Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Successo per la prima Edizione del Galà di Danza

Savino gala di danza luglio 2012

E' stata un successo la Prima Edizione del Galà di Danza, ideata dalla Scuola di Balletto Classico diretta dalla danzatrice Carmen Savino. La finalità del Galà è quella di dar luce ai giovani talenti che si sono distinti in diverse competizioni o per particolari meriti.

Gli allievi, già studenti meritevoli presso gli istituti scolastici, hanno mostrato sul palcoscenico tutte le coreografie della Savino che durante quest’anno si sono classificate sul podio dei concorsi di danza o che hanno danzato nei teatri.

Le giovanissime ballerine sono state ulteriormente impreziosite dal trucco curato per l’occasione dal centro ALKIMIE di BELLEZZA diretto da Dario Briasco e Maria Teresa Napoleone e dalle acconciature di Annalisa Giustiniani.

All’interno del Chiostro di San Benedetto la purezza della Danza Classica è stata la protagonista. Non è facile al giorno d’oggi, con tutte le false promesse di successo, e i vari stili di danza che spopolano e che spesso però soggetti a mode o periodi, trovare dei ragazzi che decidono di dedicarsi principalmente allo studio della Danza Classica.

Sul palcoscenico alla fine sono saliti anche alcuni dei bambini che hanno partecipato al laboratorio “I COLORI DEL CORPO” che la Savino ha condotto con successo durante il Festival la “Città dei Bambini”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI