Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Emergency, "Cena solidale contro la guerra"

emergency-rutigliano-2012

Il gruppo territoriale Emergency Bari in collaborazione con i Presidi del Libro di Rutigliano organizza domenica 8 luglio alle ore 20:30, presso Torre Belvedere a Rutigliano, una ‛Cena solidale contro la guerra’ (ingresso su prenotazione). Incontro con il giornalista Christian Elia e proiezione del reportage ‛Zenica, cuore d’acciaio della Bosnia’.

Vent’anni dopo la fine della guerra, la Bosnia è un paese che lotta per liberarsi di un passato pesante. Nella suggestiva cornice del caffè artistico- letterario ‛Torre Belvedere’, Christian Elia, inviato di E- Il mensile, racconta con parole e immagini e attraverso il documentario sulla città di Zenica, nel cuore della Bosnia, quanto costa socialmente la politica delle privatizzazioni in un Paese in cui quasi la metà degli abitanti è senza un lavoro e la povertà riguarda ormai un quarto della popolazione. Interviene una delle più autorevoli giornaliste bosniache, Azra Nuhefendic, autrice di ‛Le stelle stanno giù’, Cronache dalla Jugoslavia e dalla Bosnia Erzegovina.

A seguire, cena solidale con antipasto, primo, secondo e dolce al costo di 22 euro. Ingresso su prenotazione. Parte del ricavato andrà al PROGETTO ITALIA per finanziare l’attività degli ambulatori mobili. I Polibus prestano servizio per periodi definiti in aree a forte presenza di migranti, come le aree agricole, i campi nomadi o i campi profughi. Le prestazioni erogate presso gli ambulatori mobili sono gratuite. Da aprile 2011, Emergency ha effettuato 3.474 visite sui Polibus (dato al 31 marzo 2012).

Per informazioni e prenotazioni:
Marigia- 338 3061998;
Roberto- 340 2209797;
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
 
Per raggiungere l’evento:
Torre Belvedere, contrada Belvedere, 70018 Rutigliano (Bari). Tel.: 080 4761588; 347 5059535.

 

emergency-rutigliano-2012-locandina

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI