Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

Premio giornalistico 'Racconti Mobili'

Caratteri Mobili 2012

Raccontare il territorio attraverso esempi e pratiche di mobilità sostenibile e allo stesso tempo valorizzare e sostenere il giornalismo di qualità: è questo il duplice obiettivo del Premio Giornalistico "Racconti Mobili", organizzato dall’Associazione Culturale DEMOS, nell’ambito del Caratteri Mobili Festival del giornalismo, in collaborazione con l'Assessorato alla Mobilità della Regione Puglia.

Il premio si rivolge a giornalisti professionisti e pubblicisti italiani e stranieri, e a quanti svolgono attività giornalistica presso una testata registrata. La partecipazione alla selezione è gratuita. Per i testi, la partecipazione è riservata alle opere edite in lingua italiana.

I partecipanti dovranno produrre un articolo o un servizio video o fotografico pubblicato entro il 15 ottobre 2012 su una testata nazionale o internazionale registrata (online, tv, radiofonica o cartacea). Una commissione qualificata sceglierà il lavoro migliore. Il Premio Giornalistico "Racconti Mobili" rientra tra le iniziative di Festmob, la rete pugliese di festival estivi legati al tema della mobilità sostenibile a cui ha aderito anche Caratteri Mobili Festival.

Al vincitore un premio di 1000 euro. La cerimonia di consegna del premio si terrà nel mese di dicembre 2012 nel corso di una delle manifestazioni invernali di Caratteri Mobili Festival.

La data verrà comunicata in seguito attraverso il sito internet www.mobilita.regione.puglia.it e www.caratterimobilifestival.com

 ___________________________

 

Regolamento Premio Giornalistico

"Racconti Mobili"

II° edizione del Festival di Giornalismo "Caratteri Mobili"
di Conversano 27/29 luglio 2012

 

Art.1
Il Festival del giornalismo d’inchiesta e sociale, Caratteri Mobili, d’intesa con l'Assessorato alla Mobilità della Regione Puglia, nell’ambito di “FEST mob”, programma dei Festival per la mobilità sostenibile, ricerca formule originali per raccontare il paesaggio pugliese.
 
Art.2
Il Premio è finalizzato a sostenere e promuovere la valorizzazione delle esperienze di mobilità sostenibile nella Regione Puglia attraverso gli occhi e le parole dei giornalisti che l'attraversano in bici, in treno o a piedi. Attraverso il premio si intende dare visibilità alle esperienze di singoli cittadini, associazioni, imprese e pubbliche amministrazioni che si adoperano per promuovere un cambiamento nelle scelte di mobilità. I partecipanti dovranno produrre un articolo o un servizio video o fotografico pubblicato entro il 15 ottobre 2012 su una testata nazionale o internazionale registrata (online, tv, radiofonica o cartacea). Il servizio o l’articolo risultante vincitore riceverà un premio di 1000,00 euro.

Art.3
La partecipazione al Premio è gratuita ed è aperta a tutti i giornalisti e pubblicisti italiani e stranieri e a coloro che produrranno certificazione, a firma dei direttori responsabili, attestante collaborazioni con le testate giornalistiche. La partecipazione è riservata alle opere edite in lingua italiana. La cerimonia di consegna del premio si terrà nel mese di novembre 2012. La data verrà comunicata in seguito attraverso il sito internet mobilita.regione.puglia.it e www.caratterimobilifestival.com.

Art.4
La scadenza del bando è fissata per il giorno 15 ottobre 2012. Entro questa data la domanda di partecipazione al concorso e tutti i materiali prodotti su supporto digitale dovranno essere recapitati, per mezzo di raccomandata, al seguente indirizzo: Ass. Demos - Caratteri Mobili Festival del Giornalismo via Prof G. Bolognini 10, 70014 Conversano Bari “Concorso Racconti Mobili"

Art.5
La commissione che esaminerà gli elaborati sarà nominata dall'Associazione Demos di Conversano dopo la scadenza del bando e sarà formata da giornalisti ed esperti di mobilità sostenibile.
 
Art.6
Il giudizio della commissione è insindacabile.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI