Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Niccolini e Rampini: due spettacoli teatrali a Lectorinfabula

lector 2012 logo finale

L’ottava edizione di Lectorinfabula si arricchisce di due spettacoli per parlare di “democrazia” e “scelte”. Due appuntamenti serali dedicati alla forza delle parole, al racconto e all’immaginazione.

lector-2012-foto la-grande-forestaVenerdì 14 settembre andrà in scena “La Grande Foresta“ di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia. Uno spettacolo nato per i più piccoli, ma capace di coinvolgere anche i grandi e che ci fa scoprire il bosco, con i suoi abitanti - uomini compresi - come metafora della vita. È la storia di un bambino, della sua voglia di correre e imparare, e di suo nonno, saggio e plasmato dall’esperienza. Velocità contro lentezza, la scoperta del bosco e delle sue regole, di un mondo che si sta estinguendo, ma che – per chi lo sa guardare con pazienza – è immensamente più bello di quello che stiamo costruendo.

lector 2012 RampiniSabato 15 settembre a salire sul palco sarà il giornalista di Repubblica Federico Rampini con il suo spettacolo “Occidente estremo, vi racconto il nostro futuro”. Un viaggio da ovest a est, dal grande Mito Americano al Secolo Cinese. Dai ricordi di vita sulla West Coast, tra la San Francisco Beat e la Silicon Valley di Steve Jobs, Rampini ripercorre il fascino del Secolo americano. Fino alla Grande Contrazione economica che lui ha vissuto nel cuore del capitalismo mondiale, la New York dei Padroni dell’Universo (Wall Street). E’ un declino irreversibile? O l’America sta per stupirci di nuovo? Mettendo in scena luoghi, personaggi, atmosfere, Rampini arriva all’irruzione della Cina al centro dell’economia globale, con le sue aspirazioni a diventare potenza imperiale. Gli enigmi sono due. Perché abbiamo “tirato” la Cina dentro la globalizzazione, fino a diventarne le vittime? Dove ci porterà una superpotenza governata da poteri autoritari che calpestano i diritti umani?

 

È possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli presso la Coop Armida, Piazza Conciliazione n.5, Conversano (Ba), tel. 0804959510, mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Venerdì 14 settembre, Teatro Norba, ore 22.30, “La Grande Foresta“ di Francesco Niccolini con Luigi D’Elia.

Sabato 15 settembre, Teatro Norba, ore 22.30, “Occidente estremo, vi racconto il nostro futuro” di e con Federico Rampini, con Gianna Fratta, Dino De Palma e Veronica Granatiero. Regia di Antonio Petris.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI