Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

I “paesaggi” di Giuseppe Magistà, personale di pittura

magista-personaggi

Ieri, venerdì 21 settembre 2012, si è tenuta l’inaugurazione della personale di pittura del conversanese Giuseppe Magistà, ospitata nell’auditorium San Giuseppe. La mostra denominata “paesaggi” resterà aperta fino a domenica 23 settembre, dalle ore 21.00 alle 24.00.

magista-personaggi-2Un piccolo viaggio attraverso gli occhi del pittore e della sua tecnica ad olio su tela. Colori intensi, poca prospettiva, soggetti ripresi dalla nostra terra, raffiguranti Conversano, paesaggi innevati, barche e mare azzurrissimo, fiori, neve, ulivi e animali.

Giuseppe Magistà e i suoi quadri non sono nuovi al panorama pittorico conversanese, infatti l’artista ha presentato, all’inizio del 2012, una personale interamente dedicata al mondo egizio in cui "attraverso dieci tele, dipinge la sua visione dell’antico mondo egizio: colori primari, in particolare dorato e azzurro, prospettiva minimale, imitazione parsimoniosa dello stile del tempo. Il tutto per raccontare dieci momenti fondamentali della vita di quel popolo lontano: la benedizione del Nilo, aratura, raccolta del grano, danza ecc”.

Uno stile che si riconosce, che racconta la semplicità dei popoli e del tempo che passa attraverso le stagioni e i colori che le rappresentano.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI