Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Arterà, inaugurato l’anno associativo

artera-open-day-uno

Un centinaio di partecipanti, tra adulti e bambini, hanno preso parte ad Arterà Open Day, evento di apertura dell’anno associativo di Arterà. Domenica 30 settembre l’Oasi di Santa Maria dell’Isola è stata invasa da un folto pubblico curioso di scoprire le attività e le novità proposte da Chiara Liuzzi nel suo centro polivalente.

artera-open-day-due Lungo tutta la mattinata i presenti hanno potuto cimentarsi in un primo approccio agli strumenti che Arterà offre di imparare (pianoforte, sassofono, percussioni, violino, chitarra, arpa celtica, contrabbasso, batteria, fisarmonica) oltre che con la musica d'insieme, la composizione, la ritmica e la percezione musicale. Inoltre sono stati presentati i laboratori di teatro, tecniche improvvisative, propedeutica musicale, danza creativa, voicing, ascolto multisensoriale e ludomusica (0-36 mesi), oltre che i servizi di musicoterapia, logopedia, psicomotricità e sostegno scolastico.

I presenti hanno potuto misurarsi di persona anche con tutti i laboratori legati alle attività motorie: “Lo spazio in gioco”, metodo di approccio psicomotorio alla musica attraverso il movimento e il gioco per bambini dai 3 ai 6 anni; “Lego body land, espressione corporea e danza creativa” per bambini dai 2 ai 10 anni (divisi in gruppi per età); “Circocità”, laboratorio di attività circense per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni utile alla consapevolezza e padronanza del proprio corpo e delle proprie azioni.

Tutti questi laboratori avranno luogo presso la palestra del 1° Circolo Didattico "G.Falcone".

L’Arterà Open Day è stato anche occasione per condividere il percorso di collaborazioni che Chiara Liuzzi ha voluto metter in piedi con associazioni come Ciclammino, CanaPuglia e Polyxena.


Info
Via Guido Reni, 18 - Conversano (BA) cell. (+39)3291250509 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI