Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

UPTE: Cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico

upte-foto-di-gruppo

Il sindaco Avv. Giuseppe Lovascio, il rettore dell’Università di Bari, prof. Corrado Petrocelli, la dr.ssa Anna Maria Candela dirigente dell’assessorato al Welfare della Regione Puglia interverranno alla inaugurazione dell’Anno Accademico 2012/2013 della Università Popolare e della Terza Età di Conversano.

upte-presidenteLa cerimonia si svolgerà, il giorno 11 ottobre alle ore 17,30, presso la sala conferenze del castello ove la neo Presidente – dirigente scolastica - Maria Pia Attanasio (nella foto a destra, succedutasi a Donato Verna, dimessosi per motivi personali e alla guida sin dalla fondazione), svolgerà la relazione introduttiva illustrando la impegnativa mission dell’Associazione, incentrata su tanti corsi (inglese, francese, spagnolo, cucina storia dell’arte, informatica, diritto, balli di coppia, balli di gruppo, psicologia, filosofia popolare, recitazione e poesia, cineforum, letteratura italiana, canto , musica classica, pittura, medicina generale, archeologia, laboratorio di ricerca, yoga, estetica generale, bigiotteria, medicina specialistica,pittura su stoffa, uncinetto, visite guidate Ecc.), ma anche su tante iniziative dedicate a tutti i cittadini, a cominciare da un evento programmato il 9 novembre p.v. ed aperto a tutti, nel quale si parlerà dell’Alzheimer, dando tanti consigli utili per riconoscere l’inizio della malattia e le tecniche da adottare in caso di insorgenza.

Alla cerimonia parteciperanno anche gli assessori Pasquale Sibilia (cultura) e Francesca Lippolis (servizi sociali) interessati al lavoro dell’Università, nonché docenti e soci naturalmente i cittadini sono invitati.

Tutte le attività della Università si svolgono senza fini di lucro e tutti danno il loro tempo ed il loro ingegno gratuitamente (dal Presidente, Consiglieri, docenti e soci) lavorando con grande entusiasmo e trovando soddisfazione nel fare qualcosa (piccola o grande) per la comunità.

Il giorno successivo, alla stessa ora e presso la stessa sala, tutti i docenti dei corsi illustreranno i programmi delle loro attività, per dare la l’opportunità ai possibili alunni di scegliere con precisione i corsi da frequentare.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI