Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

MOYSA, concerto lirico degli allievi della Masterclass del soprano Amelia Felle

arterà-open-day-1

Un concerto concluderà la Masterclass di canto lirico che il soprano Amelia Felle sta tenendo in questi giorni a Conversano con la collaborazione di Arterà di Chiara Liuzzi. L’evento, dal titolo “MOYSA – l’Arte delle muse”, andrà in scena domenica 7 ottobre, alle ore 20.30, presso l’Auditorium San Giuseppe (via San Giuseppe, Conversano).

Quattordici le arie che, assieme ad alcuni brani della tradizione napoletana, andranno a caratterizzare l’appuntamento canoro a cui stanno lavorando in questi giorni allieve provenienti da tutta la Puglia e dall’estero.

Alla Masterclass stanno collaborando anche l’attore Antonio Lanera e il M° di pianoforte Piero Cassano, per una full immersion formativa di teatro e musica, che vuole ricreare in piccolo una reale situazione di lavoro.

 

Chi è Amelia Felle

Amelia-FelleDocente di canto lirico al Conservatori di Lecce, è nata a Bari e si è diplomata con il massimo dei voti sia in Pianoforte principale che in Canto.

Ha debuttato a Bari nel 1981, a soli 19 anni, come soprano con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari in oratori di Vivaldi e Pergolesi. Ha vinto il Concorso “Voci Nuove per la Lirica A. Belli” di Spoleto.

In seguito ha ricoperto ruoli principali in “Elisir d’amore”, “Don Pasquale” e “ Nozze di Figaro” con la regia di Gigi Proietti. Si è esibita alla Scala di Milano sotto la direzione del M° Riccardo Muti nel “Guglielmo Tell” di Rossini. Con lo stesso ha interpretato la Servilia de “La clemenza di Tito” di Mozart a Salisburgo, la”Lodoiska” di Cherubini al Festival di Ravenna e per due stagioni consecutive, la Nena del “Lo frate ‘nnamurato” di G. B. Pergolesi sempre alla Scala di Milano. E’ stata premiata più volte come una delle piu’ affermate voci italiane (Targa d’oro Mario del Monaco; Targa d’oro Beniamino Gigli; Premio speciale Arena di Verona; Targa d’oro Tullio Serafin; Premio speciale Nino Rota).


Info
Via Guido Reni, 18
70014 – Conversano (BA)
cell. (+39)3291250509
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI