Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Novello Sotto il Castello, vino, gastronomia e musica Made in Puglia

Novello-Sotto-il-Castello--2012

Novello sotto il castello è il coinvolgente evento enogastronomico organizzato dall’associazione La Compagnia del Trullo con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, della Regione Puglia, della Provincia di Bari e congiuntamente dall’ assessorato alle Politiche culturali e dall’ assessorato alle Politiche produttive della Città di Conversano. Inoltre hanno concesso il loro patrocinio la Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Bari e la Banca di Credito Cooperativo di Conversano, l’Istituto Professionale Alberghiero di Castellana Grotte, l’Università europea del turismo, il Consorzio Trulli Mare e Grotte, il GAL Sud Est.

Dal 16 al 18 novembre Conversano ospiterà la quarta edizione di questa manifestazione che fa di vino, gastronomia e intrattenimento i suoi elementi di maggiore caratterizzazione. Un evento che si dimostra in continua crescita, arrivando a registrare 50mila presenze già nella sua terza edizione (2011).

Novello sotto il Castello nasce per rievocare gli antichi riti della vendemmia e della festa di San Martino, con l’idea di portare in piazza il meglio della Puglia e di mostrare angoli di storia ancora da scoprire. Come? Con degustazioni di vini delle cantine del territorio e bontà gastronomiche ricercate e di qualità. E ancora intrattenimento lungo tutto il centro storico conversanese e visite guidate alle bellezze artistiche della città.

Quindici le cantine, provenienti da tutta la regione, che proporranno al pubblico di Novello Sotto il Castello i loro pregiati prodotti per un viaggio nel Made in Puglia. Una esperienza che si completa con la gastronomia della nostra tradizione, grazie alla partecipazione degli studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero di Castellana Grotte, coordinati dal Prof. Giovanni Colonna.

In più, ogni sera, spettacoli itineranti, musica live, artisti di strada, giocolieri, canti e balli popolari per le vie del centro storico. Un programma di tre giorni che si arricchisce di appuntamenti legati all’arte, all’artigianato, alla sostenibilità e al teatro.

novello-sotto-il-castello-2012-programma-1 

 novello-sotto-il-castello-2012-programma-2

Commenti 

 
#2 mariolb 2012-11-01 08:10
ciao, bella iniziativa, ma quanto costa alle casse del comune?
Segnala all'amministratore
 
 
#1 sgro 2012-10-31 19:11
quando l'organizzazione a livello provinciale funziona! A Noci o a Conversano ?
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI