Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Ciclamino e Polyxena: successo per la ciclopedalata 'PED’ALI dall’Acqua al Vino'

ciclopedalata-novello-2012

Grande sfida è stata proposta all'interno del Novello Sotto il Castello alle Associazioni CICLAMMINO E POLYXENA. E' stato chiesto di animare la mattinata di domenica e le due realtà hanno accolto il guanto di sfida organizzando una ciclo-passeggiata dal titolo “PED’ALI dall’Acqua al Vino

Più di 70 partecipanti tra famiglie e ragazzi sprezzanti ed impavidi nonostante il tempo minaccioso, sotto un cielo plumbeo e cobalto, hanno attraversato le strade di campagna apprezzando l’aspetto naturalistico e architettonico dei pozzi di Terra Rossa, della chiesetta di Santa Caterina, dei laghi di San Vito e Padula e delle masserie Carbonelli e Minunni; partendo dai luoghi d’acqua fino a giungere alla degustazione del vino.

Studiosi e tecnici hanno raccontato la geologia del nostro territorio, l'aspetto naturalistico, il paesaggio architettonico, hanno affascinato con storie sugli assalti dei briganti e sulla nascita dei Cavalli Lipizzani razza Conversano.

Importantissima la rete creata tra le varie realtà che convivono sul nostro territorio. Ci hanno raggiunto FIAB Ruotalibera e Critical Mass di Bari, Tour nel Sud, Ampioraggio di Turi, Tabbitek di Carovigno, la Fondazione Carnevale di Putignano, la Compagnia del Trullo.

Ringraziamo pertanto tutti i partecipanti, gli amici non vedenti fedelissimi ospiti in tandem, la Polizia Municipale, l’assessore Genco di Putignano per averci fornito le bici con i cavalli in cartapesta, gli sponsor per la degustazione, il dott. Saverio Lorusso e la famiglia Minunni.

Questa pedalata ci ha visti indossare un nastrino bianco per ricordare Altea che a soli 17 anni è stata investita mentre era in bicicletta a Lodi da un autista di fuoristrada ubriaco.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI