Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

Presentazione del catalogo della mostra “Dai tronchi di ulivo ai tralci di vite”

mostra-ulivo-e-vite-1

La Mostra "Dai tronchi d’ulivo ai tralci di vite". Olio e vino dal passato al presente, ospitata fino al prossimo 10 febbraio a Conversano, nel MUSeCO – Castello Acquaviva d’Aragona, organizzata dal Comune di Conversano – Assessorato alle Politiche Culturali, e cofinanziata da Unione Europea e Regione Puglia, oltre a presentare un suggestivo percorso espositivo, offre l’opportunità di trattare da altre varie angolazioni tematiche profondamente radicate anche nella storia, nell’arte e nelle tradizioni pugliesi.

Per questa ragione l’Amministrazione Comunale di Conversano – Assessorato alle Politiche Culturali, in collaborazione con l’Associazione Culturale Comunic’Arteventi, ha organizzato alcune iniziative collaterali.


Sabato 2 febbraio 2013 alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze del MUSeCO, la storica dell’arte Michela Tocci, ideatrice e curatrice della Mostra, parlerà dell’ulivo e della vite, dell’olio e del vino attraverso la mitologia, la letteratura, l’archeologia e l’arte dall’antichità ad oggi.

Seguirà la presentazione del Catalogo della Mostra.


Domenica 10 febbraio 2013 alle ore 10.00, presso la Sala Conferenze del MUSeCO, nell’ambito dell’iniziativa Un filo d’olio sarà proiettato il video di Nico Angiuli "La danza degli attrezzi. I gesti dell’ulivo", presentato da Michela Tocci.


Agli incontri saranno presenti Giuseppe Lovascio, Sindaco di Conversano, e Pasquale Sibilia, Assessore alle Politiche Culturali.

 

INFO: IAT 080 4956517 – Ufficio Cultura 080 4951027

www.comune.conversano.ba.it   www.turismoinconversano.it

mostra-ulivo-e-vite-2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI