Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Rassegna "Conversano con l'autore: "Una ricetta per la Felicità"

 una-ricetta-per-la-felicita-1

una-ricetta-per-la-felicita-2La rassegna "Conversano con l'autore" presentata dalla libreria ELEUTERADUE e Matteo Lorusso, con la collaborazione della Caritas Zonale di Conversano si sposta a tavola.

La prossima presentazione avverrà sabato 2 febbraio alle ore 20 presso la taverna di San Leonardo con il libro "Una ricetta per la Felicità" della prof.ssa Chiara CURIONE di Gioia del Colle, che ha scritto molti libri per ragazzi ed anche una storia del "Brigante" Romano.

Il romanzo prende spunto da un diario, con annesse ricette, lasciata da “Ciciuetta” zia Lucietta (una zia di Pino Aprile che ha anche scritto la prefazione del libro). Alle ricette è abbinata la storia di Lucietta , negli anni trenta a Gioia del Colle, nonché la storia di una famiglia dei nostri tempi.

La rassegna presenta, come al solito, il libro con l’autrice, questa volta a tavola (mangiando antichi piatti tipici della nostra tradizione che preparava la protagonista del romanzo), che rimane un romanzo con fatti veri – come le ricette  ma anche tanti frutto di fantasia che donano allo scritto un grande piacere di lettura.

La cuoca della Taverna di San Leonardo si è impegnata nella preparazione meticolosa dei piatti, esattamente come descritti da zia Lucietta, contenendo il prezzo a 20 euro. I posti , ovviamente sono riservati, e si devono prenotare direttamente alla Taverna fino all’esaurimento.

 

Info: 080.495.0350 cel. 338.941.92.99

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI