Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Face' Arts Marche, protagonista l'artista conversanese Mary Sperti

sperti-mostra-marche

Si è concluso recentemente Face'Arts Marche, evento nazionale d’arte contemporanea curato dalla conversanese Mary Sperti, pittrice in primis e curatrice d’eventi d’arte, con la collaborazione del Prof. Nuccio Mula, docente universitario di Teoria della comunicazione e di Luigi Battista, Presidente dell’Associazione Uniti nell’Arte.

sperti-mostra-marche-2Mary si definisce un’artista sensoriale, perché attraverso le sue opere materiche, offre al visitatore anche una percezione tattile delle tele, che sembrano star strette su quel piano, dove si mescolano colori e materiali diversi.

Il progetto sinergico che vede coinvolti scultori, pittori e fotografi, ha come obiettivo principale, un modo di vivere l’arte, che è passione, condivisione, sperimentazione.

La prima edizione di Face'Arts è partita proprio dalla Puglia, paese che ha dato le origini alla curatrice dell’evento e si è spostata nelle Marche per poi ritornare di nuovo in Puglia, questa volta a Lecce. Il prossimo incontro con l’arte, infatti è previsto nella città barocca, nel mese di luglio. Dalle anticipazioni, pare di capire che si voglia realizzare un evento che metta insieme svariate forme artistiche, una mescolanza di arte visiva e spettacolo teatrale.

L’artista, che ha presentato nel 2010 a Coversano, la sua mostra personale "Oltre il visibile", dichiara di voler proporre "L’animo non il visibile. Questo è quello che vorrei trasmettere a chi osserva".

Così, invece, descrive i suoi lavori, il prof. Nuccio Mula: "Severe apparizioni totemiche come baricentri di Pulsioni e tensioni a riassumere sequenze di ritrovarsi, additano consapevolezze amare si solitudine ed embrioni di speranza impietosamente aspirati dal destino per iconografie d’assolto all’arma bianca e di bandiere bianche al cospetto di un esistere orfano del vivere. Contorsioni/manipolazioni di velari e textures sulle ali sacrificali dell’incombere quotidiano, additano per sentenze di tele, come stratificati cartigli di vessazioni ed ambasce…".

Commenti 

 
#1 mary sperti 2013-03-11 01:20
grazie di cuore per l'attenzione rivolta al mio progetto
ricordo che face'arts evento nazionale d'arte contemporanea torna per la terza edizione in Puglia precisamente a Lecce dal 6 al 21 luglio
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI