Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Biblioteca, un fitto programma per i bambini

biblioteca-dei-bambini

Proseguono, nella Biblioteca dei bambini, gli “appuntamenti con i libri (e non solo)” nello spazio dedicato ai bambini fra 0 e 10 anni, al piano terra della Biblioteca comunale “Maria Marangelli”, nel complesso conventuale di San Giuseppe.

Tale attività, che costituisce un ampliamento e un potenziamento del servizio bibliotecario comunale, si propone come un luogo dove i bambini possono scegliere in libertà quando e cosa leggere attraverso un piacevole approccio ai libri.

La Biblioteca dei bambini, arredata in maniera accogliente per i piccoli utenti, ospita un programma di letture ad alta voce, proiezioni di film e letture animate organizzate dall’Assessorato alle Politiche culturali in collaborazione con il 1°Circolo “Giovanni Falcone”, il 2° Circolo di via Firenze, il Consiglio comunale ragazzi, il Liceo statale “San Benedetto”, i presidi del libro di Conversano, i pediatri di Conversano, i volontari perla biblioteca, le librerie ”Le storie nuove” ed ”Eleutera”. Gli incontri sono in programma alle 17.30.

Ogni martedì e giovedì, dalle 16 alle 19, negli studi pediatrici delle dottoresse Liuzzi e Politano, si tengono letture ad alta voce a cura del Liceo San Benedetto. Intanto il Consiglio comunale dei ragazzi ha indetto un concorso, rivolto a tutte le classi delle scuole elementari, per scegliere il nome della Biblioteca dei bambini.

“L’apertura della Biblioteca dei bambini – spiega Pasquale Sibilia, Assessore alle Politiche culturali – si pone in sintonia con le numerose iniziative fin qui promosse in favore dell’infanzia, soprattutto attraverso le scuole. E’ un punto di riferimento per tutte le attività cittadine che hanno come protagonisti i bambini”.

Per informazioni sul programma completo dei mesi di febbraio e marzo, si può telefonare allo 0804953428 o consultare il sito internet www.comune.conversano.ba.it.

biblioteca-dei-bambini-febbraio

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI