Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Workshop "Percorsi di Biodiversità". Seconda Edizione

polyxena-seminaio-2013-1

Il 16 Marzo si terrà a Cisternino la seconda edizione di "Percorsi di Biodiversità", una giornata di studio dedicata ai temi della partecipazione pubblica e delle esperienze di ricerca per la tutela della Natura in Puglia.

L'incontro, organizzato dall'Associazione Polyxena e dal Centro di Educazione Ambientale di Cisternino, è gratuito e aperto a tutti. Si svolgerà a partire dalle 9:00 presso il Teatro Paolo Grassi, in Piazza Navigatori.

Dopo la positiva esperienza della prima edizione, svoltasi lo scorso anno a Conversano, quest'anno sarà Cisternino ad ospitare l'iniziativa. Il Workshop sarà articolato con interventi e dibattiti in cui giovani ricercatori ed esperti del settore (biologi, zoologi, botanici) esporranno tecniche e risultati dei loro studi. Saranno inoltre presentate le esperienze delle associazioni che da anni operano sul territorio pugliese e che, grazie al sostegno di cittadini appassionati e consapevoli, portano avanti progetti utili alla salvaguardia del nostro territorio. Saranno affrontati temi legati alla Biologia Animale, Botanica, Paleontologia, alla tutela e al monitoraggio delle specie e dei loro habitat, con particolare attenzione a quelle inserite nelle direttive europee. Gli interventi saranno focalizzati sulle indagini che vengono svolte nel territorio pugliese e ampio spazio sarà dedicato alle attività di conservazione "dalla teoria alla pratica" quali misure concrete di tutela ambientale.

Interverranno: Angela Barbanente, Enrico Altini, Leonardo Beccarisi, Luigi Forte, Enrico Perrino, Claudio Natile, Giuseppe Flore, Marco Petruzzelli, Antonio Sigismondi, Giuseppe La Gioia, Caterina Scarafino, Vito Santarcangelo, Alessio Vovlas, Teresa Zizzi.

Informazioni possono essere richieste al 3208308007 e e alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

polyxena-seminaio-2013-2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI