Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Conversano: mercato dell'antiquariato

mostra di antiquariato

 

 

L’evento

Domenica 12 aprile ci sarà il secondo appuntamento del mese con la domenica dell’antiquariato lungo il corso Domenico Morea. L’iniziativa è stata realizzata dalla giunta comunale e da un esperto del settore, Vito Pistilli. Tanti saranno gli espositori ad offrire ai partecipanti interessi oggetti introvabili che potranno essere acquistati in loco. Una iniziativa nel senso della rivitalizzazione anche pedonale della cittadina conversanese e per fare un tuffo in un sistema di acquisto e di consumo datato.

 

L’importanza dell’antiquariato

L’antiquariato in effetti colpisce non solo per, coloro che sono appassionati, nella capacità di soddisfare esigenze di accumulazione di tipologie di beni determinati per collezionisti, ma anche per la sua capacità di raccontare un sistema produttivo passato, che è anche storia del marketing e della pubblicità. Un viaggio anche nei gusti dell’opinione pubblica e dei consumatori che può farci comprendere quanto importanti siano stati gli sviluppi della comunicazione, della produzione e del marketing ai tempi dei tablet.

 

Effetti sulle attività commerciali

La mostra dell’antiquariato attraverso la mobilitazione dei cittadini, dei forestieri e dei turisti ha la capacità di incrementare il flusso di persone e quindi anche di consumatori in città. Una occasione importante anche per i commercianti in un periodo nel quale le famiglie si apprestano ad uscire dalla condizione della crisi economica e iniziano ad avere maggiore fiducia nel futuro e tornano a preferire il consumo al risparmio.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI