Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Il maestro Iacolenna in concerto per la Festa

Iacolenna

 

 

 

 

 

 

Giovedì 21 maggio 2015 alle ore 20.30 si è tenuto un concerto d’organo. Il concerto d’Organo si è svolto nella Cattedrale di Conversano per la Festa in Onore di Maria SS. della Fonte. Il maestro  Aurelio Iacolenna ha tenuto il concerto.

 

Il maestro Iacolenna accademico italiano

 

Aurelio Iacolenna è dal 1978 docente al Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” di L’Aquila. Il  prof. Iacolenna è titolare degli insegnamenti: “Teoria e Ritmica Musicale” e “Storia ed Analisi del Repertorio Lirico”. Il prof. Iacolenna è membro eletto del Consiglio Accademico e Coordinatore del Dipartimento di Teoria, Analisi, Composizione  e Direzione del Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” di L’Aquila.

 

Il maestro Iacolenna organista europeo

Il prof. Iacolenna ha collaborato con diverse orchestre: l’Orchestra Sinfonica dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia, l’Orchestra sinfonica della RAI di Roma, l’Orchestra “A. Scarlatti” della RAI di Napoli, l’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, il complesso da Camera di S. Cecilia, l’Orchestra del Festival di Brescia e Bergamo, il Coro dell’Accademia di S. Cecilia, il Coro dell’Accademia Filarmonica Romana.

Il maestro prof. Iacolenna è stato solista diretto dai maestri: Prête, Balatasch, Gatti, Chung, Giulini, Navarro, Decker, Foss. Il maestro Iacolenna parte di un duo insieme con il musicista André Bernard, trombettista francese.

 

Il prof. Iacolenna direttore d’orchestra

 

Il prof. Iacolenna ha tenuto concerti come direttore di orchestre sinfoniche e da camera come: Orchestra della  RAI  di Roma, l’Orchestra Simphonia Perusina, Rottweil Kammerorkester, Latvian Philarmonic Chamber Orchestra, Orquesta Sinfonica de Asunciòn, Orchestra “I solisti Aquilani”, Orchestra da Camera del Conservatorio “A. Casella”.

 

Il prof. Iacolenna e i media

 

 

Il prof. Iacolenna ha effettuato registrazioni radiofoniche e televisive trasmesse dalla RAI, CBC Radio Canada, Latvijas RTV, Korean KBS, Israel RADIO, Jugoslowenska RTV, Radio vaticana, Radio Rosario (Argentina), Bayerische Rundfunk.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI