Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

LA FESTA DI SAN ROCCO IN CONTEA

sanroccoinfesta
Domani 7 agosto, alle ore 12 presso la Pinacoteca di piazza Castello, conferenza stampa di presentazione della IV Edizione Storica della Festa di San Rocco in Contea, in programma dal 15 agosto al 18 agosto: quattro giorni di appuntamenti che coinvolgeranno i luoghi della storia antica tra cantatori, araldi e sbandieratori. Momento centrale il Corteo Storico devozionale di San Rocco.

L’evento, organizzato dall’associazione  culturale “I Collegia” e Comitato Festa San Rocco  in collaborazione con l’associazione Danza, Musica e Teatro, è patrocinato dalla Regione Puglia, Assessorato al Turismo e dal Comune di Conversano, Assessorato alle Politiche Culturali e Turistiche.  Saranno presenti: il sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio; l’assessore alle Politiche Culturali, Pasquale Sibilia; il consigliere Regionale Vito Bonasora; la direttrice artistica dell’evento, Rita Nardomarino;  il referente del Comitato Feste Patronali, Francesco dello Spirito Santo;  il presidente dell’Ass. Danza Musica Teatro, Paolo Marzico.

La conferenza sarà occasione, inoltre, per ascoltare alcune anticipazioni. Saranno di fatti eseguiti canti e musiche alla presenza di alcuni dei 150 figuranti che sfileranno nel corteo con indosso abiti storici riprodotti fedelmente.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI