Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Conversano: Niky D’Attoma presenta Rio al ristorante Vita pugliese

Conversano- RIo- D'Attoma

Niky D’Attoma ha scritto l’opera narrativa intitolata “Rio”. D’Attoma è un artista conversanese. La presentazione dell’opera “Rio” di Niky D’Attoma è prevista per giovedì 30 luglio 2015 alle ore 20.30 al ristorante Vita Pugliese. L’opera di D’Attoma affronta il tema della memoria, dei migranti. L’associazione Demos Conversano ha partecipato all’organizzazione della presentazione dell’opera di D’Attoma “Rio”.

L’opera di D’attoma “Rio”

L’opera di D’Attoma fa parte di un genere nuovo senza nome. D’Attoma ha scritto un’opera volta al superamento delle forme classiche della rappresentazione letteraria e scenica. I personaggi dell’opera di D’Attoma sono quattro: J  il ricordatore mai nato, Perla migrante figlia dell’acqua, Jamelia bambina africana albina premonitrice, Varub medico errante in cerca del suo passato data l’identità fisica spazio-tempo. I quattro personaggi dell’opera di D’Attoma  vivono una città in guerra emerginante gli stranieri. Biancamaria Bruno, presidente di Lettera Internazionale ha firmato la prefazione dell’opera di D’Attoma. L’opera di D’Attoma è pubblicata dall’editrice Ensemble.

La presentazione del libro

Roberto Rotunno discuterà con D’Attoma i temi dell’opera “Rio”. Antonella Ventura, Alen Russo, Serena Capitanio e Claudio Grasi attori del Marienband Teatro leggeranno brani dell’opera “Rio”. Biancamaria Bruno di lettera Internazionale parteciperà alla presentazione. La manifestazione è prevista alle ore 20,30 al ristorante Vita Pugliese in via Ospedale 15 a Conversano. L’ingresso è gratuito.

 

 

Conversano- RIo- D'Attoma

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI