Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Conversano: al via il premio Arienzo

COnversano- premio Arienzo

Il premio Arienzo è giunto alla dodicesima edizione. Il premio prende l’avvio il 9 novembre. La manifestazione è intitolata al prof. Donato Arienzo.

Il programma degli incontri

Il premio Arienzo ha per tema: «Conoscere la Puglia. Beni culturali e territorio». E’ previsto un calendario di eventi fino a maggio 2015.

Lunedì 9 novembre I dott. Giovanni Giampietro relazionerà sul tema: «La comunicazione giornalistica in materia di beni culturali». Il dott. Giampietro è giornalista della Rai. Il prof. Vito Labate, della Società di Storia Patria per la Puglia presenterà il seminario.

Il 9 dicembre la professoressa Antonella Caprio affronterò il tema: «Il casale di Castiglione tra Antichità e medioevo».

Il 12 gennaio 2016 l’arch. Francesco Dicarlo discuterà di «Chiesa e monastero di San Benedetto: origini e trasformazioni».

Il 18 febbraio 2016 il prof. Labate affronterà il tema seguente: « La villa comunale Garibaldi tra ambiente naturale e ricostruzione architettonica ».

Il 18 marzo 2016 l’arch. Paolo Perfido relazionerà su: «Materiali, elementi, strutture per conoscere gli edifici di carattere storico» .

Il 10 aprile Gianfranco Schiavone interverrà sul tema «Strumenti e tecniche di comunicazione in formato digital: dai social ai siti web».

 

Il seminario verrà concluso con le visite guidate al museo archeologico e al cappellone di San Cataldo a Taranto. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI