Sabato 18 Agosto 2018
   
Text Size

Conversano: successo per Novello sotto il Castello

Conversano- Successo per Novello Sotto Il Castello 2015

Novello sotto il Castello 2015, un successo per la Città di Conversano

La VII edizione di Novello sotto il Castello (13, 14, 15 novembre 2015), organizzata da La Compagnia del Trullo, si è rivelata un successo per l’intera Città di Conversano. Numerosa è stata la partecipazione di chi, provenendo anche da fuori regione, ha scelto di trascorrere lo scorso week end tra vino, gastronomia e musica.

Un risultato frutto di un progetto capace di coinvolgere l’intera città, chiamata ad animare le tre serate di festa. Tra spettacoli, artigianato e mostre si è riusciti a raccontare la Puglia in tutte le sue sfumature. Tema trainante, ovviamente, la enogastronomia che ha visto protagoniste circa 60 aziende, tra cui 20 cantine che hanno promosso vino novello, malvasia e negroamaro.

Novello sotto il Castello è una realtà corale che ha coinvolto quindici associazioni locali impegnate nella realizzazione dell’evento. Da menzionare Fatti di China con Artèria, la mostra di arte contemporanea, Marienbad Teatro con lo spettacolo Pop Life e Centro Studi Musical che ha curato #Conversaredivino. L’approfondimento culturale è stato affidato a Pugliamonamour.it che con due incontri ha fatto scoprire la filosofia agroalimentare della nostra terra e differenze o affinità tra i vini prodotti nel “tacco di Italia”.

Novello sotto il Castello ha richiesto una organizzazione molto complessa ma impeccabile grazie alle 5 aziende impegnate nell’allestimento di tutto il percorso, e rendendo protagonisti 100 volontari impegnati tra mescita, preparazione delle castagne e gestione logistica.

La VII edizione di Novello sotto il Castello è stata una riuscita festa capace di valorizzare il territorio della nostra città. Una occasione in più per mettere in vetrina i valori di una intera comunità.

 

  

Conversano- Successo per Novello Sotto il Castello 2015 (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI