Giovedì 26 Aprile 2018
   
Text Size

Conversano: il Neapolis Duo all'auditorim San Giuseppe

Conversano- Neapolis duo

L’associazione Demos organizza la rassegna “Note da bere, pagine da gustare”. La rassegna è organizzata nell’auditorium San Giuseppe. Il gruppo Neapolis duo apre la rassegna dell’associazione Demos. Il Neapolis Duo propone un viaggio nella musica napoletana e classica contemporanea. Il duo è composto da Giuseppe Cupertino attore e cantante e dalla pianista Selinda Sudi Tse.

 

Il repertorio del Neapolis Duo

Il Neapolis duo propone musica dal XVII secolo alla contemporaneità. Il repertorio è molto ampio e comprende: Salvatore di Giacomo, Vincenzo Russo, Libero Bovio, Filippo Campanella, Vincenzo Valente, Fabrizio de Andrè, Domenico Modugno, Pino Daniele, Almanegretta, Roberto de Simone, Beppe Barra, Nino Taranto, Roberto Carosone. Il progetto Neapolis Duo è volto a dare rappresentazione alla musica napoletana sia nella dimensione tragica che comica nella persistenza del dramma. La lingua napoletana è stata riconosciuta dall’Unesco. La capacità degli artisti napoletani di dare una rappresentazione dell’umano è molto elevata. Gli artisti napoletani hanno una conoscenza sapienziale nel raccontare la vita degli uomini nella complessità, nelle relazioni, anche nella dimensione tragica e comica.

 

Prenotare la partecipazione al concerto

L’esibizione del gruppo Neapolis Duo è prevista per il 27 novembre. Per partecipare al concerto è necessario prenotare ai seguenti numeri: 338 5999484; 338 7723140; 333 9295991.

 

 

Conversano- Neapolis duo

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI