Lunedì 22 Gennaio 2018
   
Text Size

Conversano: l’Ass. Aereonautica presenta il concerto “Aspettando il Natale” in cattedrale

Conversano- coro polifonico

L’associazione Arma Aereonautica insieme con l’associazione Jubilate di Conversano hanno organizzato un concerto nella Basilica Cattedrale di Conversano intitolato “Aspettando il Natale” svolto il 5 dicembre. La rassegna musicale ha visto la rappresentazione di opere della tradizione musicale italiana e natalizia. Il soprano Francesco Ruospo, il tenore Nicola Franchini, il pianista Loretta Tanzarella hanno suonato nel concerto con la direzione del Maestro Donato Totaro. Durante la rassegna sono state suonate opere di Verdi, Leoncavallo, Puccini, Lehar, Mozart. La serata è stata registrata in un dvd disponibile all’associazione Arma Aereonautica di Conversano.  

 

L’intervento del presidente dell’associazione Arma Aereonautica gen. Franco Crocitto. Franco Crocitto è intervenuto prima della rassegna musicale per ringraziare l’arciprete Don Felice di Palma e per ricordare l’appuntamento per il 3 gennaio 2016 data indicata per la gita a Napoli organizzata dall’Associazione. Marisa Galgano direttrice zonale della Caritas ha messo in evidenza il significato della serata volta anche a raccogliere fondi da destinare alle persone in difficoltà.  

 

Il coro polifonico Jubilate di Conversano. Il coro Jubilate di Conversano è stato istituito nel 2004 dal maestro Totaro con componenti provenienti dai cori parrocchiali di S. Andrea Apostolo e del Sacro Cuore di Gesù. Il coro è composta da professionisti, musicisti, appassionati, studenti, lavoratori, giovani ed adulti con la passione per la musica sacra. L’organico del coro è composto da 45 elementi. Il repertorio del coro Jubilate varia dalla musica classica rinascimentale alla musica contemporanea.  Nel 2008 il coro Jubilate ha assunto la forma di associazione facente parte dell’Associazione Regionale dei Cori Pugliesi (ARCoPU) e alla Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Regionali Corali (FENIARCO). Il Maestro Donato Totaro è il direttore del coro Polifonico Jubilate. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI