Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

Conversano: il don Chisciotte al teatro Norba

Conversano- giorgio Pasotti

 

Il teatro Norba di Conversano ospita il Don Chisciotte per la regia di Giovanni de Feudis e Giorgio Pasotti nel ruolo di attore protagonista.

 

Giorgio Pasotti attore reciterà nel Don Chisciotte per il secondo appuntamento della rassegna organizzata per la stagione al Teatro Norba di Conversano. L’appuntamento è previsto per l’8 gennaio 2015. La rappresentazione vedrà anche la partecipazione del Balletto di Roma, con la regia di Giovanni dei Feudis, musiche di Fabrizio Di Fiore, e coreografie di Manolo Casalino. L’attore Giorgio Pasotti sarà presente a Conversano già dal 7 gennaio per l’intervista condotta dall’attore conversanese Vito di Leo curatore della promozione degli spettacoli al teatro Norba. L’intervista di Vito di Leo a Giorgio Pasotti è organizzata nei locali del castello.

 

 

Giorgio Pasotti attore di cinema, teatro e televisione. Giorgio Pasotti è un attore italiano nato a Bergamo nel 1973. L’attore ha sperimentato i campi della recitazione teatrale, cinematografica e televisiva. Appassionato di Karate, ha vissuto in Cina per due mesi nel 1987 e per due anni dal 1992 al 1994 per approfondire la disciplina marziale. In Cina ha realizzato due film nella parte dell’attore protagonista: Treasure Hunt e The Drunken Master III. Nel 1998 ha debuttato con i film italiani “I piccoli maestri” dal romanzo di Luigi Meneghello sulla Resistenza, ed “Ecco Fatto” del regista Gabriele Muccino. Pasotti ha condotto il programma Cinematic su MTV Italia. L’attore ha debuttato in teatro nel 2000 con l’opera di Robert Lepage intitolata “Le poligraphe” insieme con Stefania Rocca. Pasotti ha raggiunto il successo di pubblico grazie alla partecipazione alla serie televisiva Distretto di Polizia con l’interpretazione dell’ispettore Paolo Libero nel 2002, nel 2003 con una comparsa nel 2010. L’attore è stato protagonista della miniserie “E poi c’è Filippo” insieme con Neri Marcorè. Ha preso parte al video di Fiorella Mannoia “Io che amo solo te” del 2008. Nel 2009 ha realizzato tre serie televisive: “Due mamme di troppo” per la regia di Antonello Grimaldi, “La scelta di Laura” e “David Copperfield”. Pasotti ha recitato nel 2010 nel film “Baciami Ancora” e in “L’ultimo Bacio” del regista Gabriele Muccino. Nel 2012 ha interpretato il ruolo di Giuseppe Garibaldi nella miniserie Anita Garibaldi in onda su Rai1. Nel 2013 ha recitato la parte di Stefano nel film premio Oscar “LA Grande Bellezza” per la regia di Paolo Sorrentino. Nello stesso anno è protagonista del film “Diario di un maniaco per bene”. Nel 2014 è stato protagonista del film “Sapore di te” per la regia di Carlo Vanzina. Ha recitato nella parte di Lino Zani il maestro di sci di Papa Giovanni Paolo II nel film della RAI “Non avere paura”. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI