Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

ARRIVA LA FESTA DEI LETTORI

libricatasta
Unica fra tutte le manifestazioni letterarie italiane, la Festa dei Lettori, pur coinvolgendo un vero e proprio “popolo” tenuto assieme dal filo rosso della passione per i libri, si propone anche di avvicinare ed incuriosire tutti coloro che non siano ancora stati rapiti dal fascino della lettura.

Oltre 150 sono i Presìdi che hanno aderito e oltre 200 i Comuni delle 13 regioni d’Italia (Puglia, Piemonte, Sardegna, Campania, Basilicata, Liguria, Trentino, Veneto, Friuli, Abruzzo, Toscana, Lazio, Sicilia). In tre regioni, Piemonte, Puglia e Sardegna, la Festa sarà anticipata dall’iniziativa Aspettando la Festa dei Lettori… Leggiamoci forte: oggi 25 settembre in tutte le scuole saranno effettuate in contemporanea letture ad alta voce.

Inoltre la Festa vedrà la partecipazione di più di 300 enti tra scuole, biblioteche, librerie e associazioni culturali del territorio nazionale.

A Conversano, come ormai è di consuetudine, la Festa dei Lettori coinvolge principalmente le scuole: gli alunni delle elementari "Falcone e Borsellino" e delle medie "Carelli e Forlani" si incontreranno la mattina, per leggere testi, racconti e filastrocche riguardanti la COSTITUZIONE ITALIANA. Nel pomeriggio alle ore 17,00 presso la Biblioteca civica "Maria Marangelli" generazioni di lettori a confronto, aspettando la Biblioteca dei bambini.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI