Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

TUTTOCINEMA... E DINTORNI

tuttocinemaedintorni
Programmazione settimanale nei cinema della nostra città

CINEMA TEATRO NORBA
www.multisalavignola.it

Lunedì e martedì (ore 19:30 – 21:30)
Viola di Mare
Liberamente tratto dal romanzo 'Minchia di re' di Giacomo Pilati. Angela e Sara, cresciute nella seconda metà dell'Ottocento, in una delle isole della Sicilia si innamorano. Subiranno sopraffazioni, ingiustizie sociali e soprusi, tutto quello contro cui la protagonista, Angela, oppone una irriducibile resistenza. Così come è irriducibile il suo attaccamento, ora furioso ora romantico, nei confronti di Sara che non si arresterà fino a quando l'na cederà alla passione dell'altra.

Da mercoledì a domenica (ore 19:30 – 21:30)
Michael Jackson, this is it
Uno sguardo unico su Michael Jackson visto da dietro le quinte, mentre sviluppava, creava e provava i suoi concerti che hanno fatto il tutto esaurito e che si sarebbero tenuti quest' estate alla 02 Arena di Londra. Il film è stato realizzato sfruttando oltre cento ore di materiale dietro le quinte, che vedono Jacko provare per lo spettacolo.

CASA DELLE ARTI
www.casadellearti.it

Da lunedì a mercoledì (ore 17:30 – 19:30 – 21:30)
Up
Una sala cinematografica in cui si proietta un cinegiornale su un esploratore, Charles Muntz, che è tornato dall'America del Sud con lo scheletro di un uccello che la scienza ufficiale qualifica come falso. Muntz riparte per dimostrare la sua onestà. Un bambino occhialuto, Carl, è in sala. Muntz è il suo eroe. Incontrerà una bambina, Ellie, che ha la sua stessa passione. I due cresceranno insieme e si sposeranno. Un giorno però Carl si ritrova vedovo con la sua villetta circondata da un cantiere e con il sogno che i contrattempi della vita non hanno mai permesso a lui ed Ellie di realizzare: una casa in prossimità delle cascate citate da Muntz come luogo della sua scoperta. Un giorno un Giovane Esploratore bussa alla sua porta. Sarà con lui che Carl, senza volerlo, comincerà a realizzare il sogno.

Giovedì (ore 18:30)
OperaLive: Simon Boccanegra
Uno dei capolavori verdiani più amati e ripresi nei teatri di tutto il Mondo, nell’allestimento imperdibile del Teatro Massimo di Palermo. Roberto Frontali interpreta Simon Boccanegra, affiancato da un cast eccezionale: Amarilli Nizza (Maria Boccanegra), Ferruccio Furlanetto (Jacopo Fiesco) e Ottavio Faria (Luiz). Dirige il Maestro Philippe Auguin, per la regia di Giorgio Gallione. Una serata di grande opera lirica, in diretta e in alta definizione digitale alla Casa delle Arti di Conversano.

Da venerdì a domenica (ore 17:30 – 19:30 – 21:30)
Parnassus, l’uomo che voleva ingannare il diavolo
Parnassus è un uomo con uno straordinario dono, quello di riuscire a realizzare i sogni del pubblico del suo piccolo spettacolo itinerante chiamato l'Imaginarium. Questo dono così speciale gli è stato fatto centinaia di anni fa da Mr. Nick, un uomo divertente e scanzonato che altri non è se non il Diavolo in persona e che in cambio di questo prodigioso potere chiede che, se mai avrà una figlia, Parnassus ne consegni a lui l'anima al compimento del sedicesimo anno d'età. Valentina, la figlia del Dr. Parnassus ha quasi 16 anni e Mr. Nick è pronto a riscuotere il premio. Naturalmente Parnassus che conosce il Diavolo come le sue tasche, è convinto di riuscire a ingannarlo coinvolgendolo in un'altra scommessa con una posta ancora più alta. Il Diavolo sembra essere in vantaggio, ma Parnassus ha un asso nella manica in Tony, un giovane seducente e dal passato un po' misterioso che innamoratosi della bella Valentina sarà decisivo per riuscire a far vincere la scommessa allo scaltro Parnassus e porre rimedio una volta per tutte agli errori compiuti in passato.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI