Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

STAGIONE TEATRALE, VAI CON CIUFOLI

robertociufoli

È cominciata lo scorso 18 dicembre con lo spettacolo della “Rimbamband” la stagione di prosa 2009 – 2010 in salsa conversanese. Un cartellone di rispetto, seppur forse non di primissimo livello, con nomi importanti quali Nada, Tosca, Roberto Ciufoli e l’emergente Luca Argentero, ex star del Grande Fratello riconvertita ad una carriera teatrale che sta muovendo appena i primi passi.

La stagione, predisposta dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con il Comune di Conversano, consta di sette appuntamenti, compreso il già andato in scena ingresso della Rimbamband con il suo “Il sol ci ha dato alla testa”: un viaggio esilarante fra suoni e teatro che ha riscosso un discreto successo fra i presenti.

Punte di diamante della programmazione che avrà come ‘casa’ il Teatro Norba, lo spettacolo del prossimo 8 febbraio, in cui Roberto Ciufoli, già Premiata Ditta (lo ricorderete, il ‘pelato’ dei quattro), si mette in gioco in un divertente “L’Ultimo dei 40”. Un canovaccio promettente, a ritmo del percussionista Vito Ubaldini e di Dominique Antonacci, voce e strumento musicale insieme. I prossimi appuntamenti, l’11 gennaio con “La Ricotta Show”, direttamente da Zelig con il suo “it’s okay”; il 20 Nada in “Musicaromanzo”, una poetica autobiografia danzata su un pentagramma.

Il mese di febbraio, oltre al già citato Ciufoli, riporta in cartellone “La Strada” di Pinelli e “La Locandiera” di Goldoni: il classico veneziano per eccellenza, una storia sospesa nel tempo dell’eterna guerra fra i sessi. Si chiude con Luca Argentero, alle prese con un impegnatissimo Shakespeare in Love, un dialogo sull’amore visto dal Grande Bardo e dall’attore torinese che avrà il compito impegnativo di spiccare il volo dopo una fulminea ascesa ai vertici dello star system del piccolo schermo.

La parola passa a voi, cari lettori. Esprimete la vostra opinione mandandoci una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure commentando l’articolo.

IL PROGRAMMA
11 gennaio 2010: La Ricotta Show (fuori abbonamento)
20 gennaio: Musicaromanzo
3 febbraio: La Strada
8 febbraio: L’Ultimo dei 40 (fuori abbonamento)
17 febbraio: La Locandiera
1 marzo: Shakespeare, in love

PREZZI
Abbonamento ai 4 spettacoli (posto fisso): Platea 40 euro, Galleria 32 euro.
Singolo spettacolo: Platea 15 euro, Platea ridotto 10 euro, Galleria 12 euro, Galleria ridotto 8 euro
Spettacoli fuori abbonamento: posto unico 12 euro + 1 euro prevendita

I biglietti ridotti saranno concessi esclusivamente agli studenti fino ai 25 anni, alle persone di oltre 65 anni, ai possessori di IKEA FAMILY CARD, Puglia University Card, AgisCard, IoStudio – La Carta dello Studente.

I biglietti saranno in vendita presso il botteghino del Teatro Norba (tel 0804959547) tutti i giorni dalle 18 alle 21. I biglietti per le singole recite saranno in vendita dal giorno successivo all’ultima rappresentazione.

Info: Ufficio Cultura del Comune di Conversano 0804951027, www.comune.conversano.ba.it,  www.teatropubblicopugliese.it. Orario di tutte le rappresentazioni: porta ore 20,30, sipario ore 21,00.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI