Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

SPECIALE CALENDARI: IL 2010 CON... LA POLIZIA MUNICIPALE

poliziamunicipale
Cominciamo quest’oggi un percorso nuovo che ci approcci al 2010 che sta per arrivare attraverso uno strumento che segna l’incedere lento e continuo del tempo, scandito da appuntamenti, feste, rituali che scavano la quotidianità dei nostri giorni: il calendario. Ci affacceremo in questi giorni nella produzione editoriale tutta conversanese.

La prima pagina di questa panoramica è dedicata al calendario approntato per l’occasione dal nostro comando di Polizia Municipale. È proprio vero, il 2010 dovrà essere un anno improntato al rispetto del codice della strada e all’idea di legalità, e la PM userà il solito spirito di servizio che contraddistingue i nostri “pizzardoni”, che traspare anche nelle parole del comandante Di Capua. “E’ con grande entusiasmo che torno al servizio della cittadinanza conversanese, al quale mi sento legato da un cordone ombelicale mai reciso nei quattro anni ormai trascorsi”, scrive il numero uno dei vigili urbani, fresco di ritorno, da qualche mese, dal Comune di Terlizzi.

Sfogliando le pagine, alcuni preziosi consigli, come quello di allacciare la cintura e usare il casco, oppure evitare di assumere alcolici prima della guida, accompagnano il lettore assieme a cenni storici sulla vita di San Sebastiano, patrono del Corpo, a cura del prof. Ubaldo Panarelli, egregio concittadino e ormai memoria storica del nostro paese. Si sottolinea che il calendario della P.M. è anche un prontuario dei numeri utili in caso di emergenza. Contiene i recapiti telefonici per risolvere qualsiasi problema, a partire dalle Forze dell’Ordine per finire ai servizi sanitari e ai numeri di pronta assistenza per le utenze come acqua, gas, energia elettrica.

A chiudere il pregevole calendario, fortemente voluto dall’agente Carenza, che da anni ormai mette tanta dedizione nella redazione di questo piccolo, ma indispensabile, strumento di vita conversanese, la Preghiera del Vigile Urbano, uno sguardo celeste sull’operato dei nostri concittadini che servono con immutato amore di campanile la nostra Conversano.

Per richiedere il calendario, è possibile telefonare al numero 080 4951014 oppure recarsi presso il comando di P.M. in via Palmiro Togliatti, pal. 26.

Appuntamento alla prossima, in cui ci occuperemo del calendario dei presepi.

N.B. Se anche voi, cari lettori, avete da segnalarci un calendario particolare ispirato alla nostra Conversano, fatelo pure al solito indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ...

Commenti 

 
#1 L4c4p4g1r4 2010-01-05 14:49
Tornate dalle vacanze e ci ammannite sto popò di articolo deamicisiano
Commovente!
(poi pensi a quanto sborsiamo per l'affitto dell'inutile sede decentrata di via Togliatti e ti passa la commozione)
Ma sempre meglio che a Manduria: corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/cronaca/2010/5-gennaio-2010/i-vigili-rubano-posto-una-disabile-1602245758326.shtml
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI