Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

FINOGLIO IN TRASFERTA A LILLE IN FRANCIA

Clorinda_Rescues_Olindo_and_Sophronia_Delacroix

LE TELE IN ESPOSIZIONE IN FRANCIA FINO AL 12 LUGLIO

Una delegazione conversanese, composta dal sindaco Lovascio, dall’assessore alle politiche culturali SIbilia e dal dirigente alle politiche culturali Pansini, ha accompagnato le tele del Finoglio a Lille, in Francia, dove verranno esposte fino al 12 luglio prossimo, in una manifestazione intitolata “Finolgio. Un maestro del Barocco Napoletano”.

Il conservatore del Palais des Beaux Arts, Alain TApiè, insieme ad Alain Fleischer, hanno ideato un allestimento sulla Gerusalemme liberata, unica del suo genere, non solo per il l’ampio tema trattato ma anche perché la struttura, dove sono state collocate le tele, è stata realizzata proprio per questo evento. L’idea è quella di creare uno dialogo ed uno scambio tra espressioni dell’arte barocca e quella contemporanea.

A sostituire Finoglio, nelle sale della Pinacoteca comunale si potranno ammirare opere di  Veronese, Tintoretto e Bassano. La mostra verrà inaugurata il 9 maggio prossimo e resterà aperta fino al 21 luglio.

Da questo scambio, il Comune, spera di ottenere una rilevanza internazionale, non solo per il rilancio dell’arte ma anche per accrescere il turismo.

Commenti 

 
#1 La_rive_gauche 2010-04-25 12:50
Ma che immagine avete usato per questo pezzullo?
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI