Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

DAL 26 ETTORE BASSI ACTOR'S STUDIO

ettore-bassi-conversano

Dal 26 aprile Actor’s Studio a Conversano

Da oggi 26 aprile al 2 maggio nell’agriturismo Montepaolo si avrà l’opportunità di frequentare un seminario intensivo di recitazione col metodo dell’Actor’s Studio, promosso dall’associazione culturale Actorama di cui è presidente il noto attore Ettore Bassi, e patrocinato del Comune di Conversano, per la prima volta in Puglia.

Michael Margiotta, attore e regista, menbro dell’Actor’s Studio e fondatore nel 2001 dell’Actor’s Studio Center di Roma, terrà alcune lezioni sul metodo Stanislavskij-Strasberg, già utilizzato da star hollywoodiane.

L’idea dell’attore, originario di Conversano,  consiste nella formazione di uno spazio dove professionisti e dilettanti possano studiare insieme ed accrescere le proprie capacità artistiche.

Il seminario, della durata di 7 giorni, sarà diviso in lavoro attivo e lezioni teoriche, a cui si alterneranno esercizi di rilassamento, di lavoro sensoriale, individuali, con il partner e di gruppo, in modo da creare opportunità sul palco ancor prima che accadano.

I partecipanti dovranno arrivare con un testo, che verrà analizzato nel dettaglio per poi costruire un personaggio. Il primo maggio, poi, si potrà assistere ad una lezione del Margiotta presso il Castello.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI