Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

APRE IL CENTRO DI CONNETTIVITA'

conloro-conversano









Mercoledì 5 maggio alle ore 18.30, verrà inaugurato presso la sede delle ConLORO, il “Centro di Connettività” alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Regione Puglia Vendola, del Sindaco Lovascio e delle dott.sse Tarulli e Conserva, in rappresentanza delle locali Politiche sociali.

Si tratta dell’allestimento di tre postazioni multimediali, integrate con strumenti software e hardware di ultima generazione, fruibili a partire dal 10 maggio. Ognuna delle postazioni è “progettata per una specifica disabilità: ipovedenti e non vedenti, disabilità cognitive e disabilità motorie”.

“Questa importante iniziativa – continua il comunicato stampa – si inserisce all’interno del progetto Diritti a casa loro promosso dall’associazione ConLORO, e organizzato in partenariato con l’associazione di promozione sociale Sud Est Donne e con la cooperativa sociale Genteco, e nasce proprio con l’intento concreto di sviluppare nell’ambito territoriale di Conversano, Monopoli e Polignano a Mare una nuova sensibilità e attenzione per i diritti dei diversamente abili con particolare riferimento all’integrazione sociale e lavorativa”.

L’alfabetizzazione sarà condotta da personale qualificato, che individuerà percorsi formativi “ad hoc, in grado di consentire l’utilizzo delle strumentazioni più adatte alle specifiche disabilità ed esigenze”.

Aspetto fondamentale è che questo progetto mira a coinvolgere “tutte le fasce d’età, non solo dunque a ragazzi in età scolare, ma anche adulti che vogliono imparare a usare queste tecnologie per condurre una vita più autonoma, socialmente integrata e abbattere così un’ulteriore soglia di isolamento”.

Per ulteriori informazioni: Associazione ConLORO, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – 080/495 25 24

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI