Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

DIBATTITO SUI MUSEI VENERDI' A CONVERSANO

castelloconversano

L’iniziativa rientra nella mostra “Veronese, Tintoretto e i capolavori del museo di Lille” in corso fino al 21 luglio

 

Si parlerà di come fare museo oggi nella tavola rotonda in programma venerdì prossimo 14 maggio a Conversano alle ore 17 nella sala conferenze al secondo piano del Castello.

Il dibattito, promosso insieme dall’assessorato alle politiche culturali del Comune di Conversano e dalla Pinacoteca “Pino Pascali” di Polignano a Mare, rientra nelle iniziative collegate alla mostra “Veronese, Tintoretto e la pittura veneta”, i 22 capolavori del ‘500 prestati dal museo francese di Lille e in esposizione nella pinacoteca “Paolo Finoglio” del Castello di Conversano fino al 21 luglio.

Tema dell’incontro “I musei della e nella contemporaneità del 21mo secolo: sistemi e gestioni”. Presentati e moderati dal giornalista Maurizio Marangelli, si confronteranno la direttrice della Pinacoteca Provinciale di Bari Clara Gelao, la docente universitaria Pina Belli D’Elia, il direttore del museo provinciale “Castromediano” di Lecce Antonio Cassiano, il prorettore dell’Università di Bari Augusto Garuccio, il sovrintendente ai Beni Artistici di Puglia Fabrizio Vona, il direttore dell’area politiche per la promozione del territorio, dei saperi e dei talenti della Regione Puglia Francesco Palumbo e il direttore del Polo Museale di Conversano-docente dell’Università di Bari prof. Erio Pansini.

VEDI FOTOGALLERY PITTURA VENETA, VERONESE E TINTORETTO

Commenti 

 
#1 L4c4p4g1r4 2010-05-12 21:39
questa foto non rende merito alla bellezza della torre dodecagonale: facciamo vedere al sovrintendente che bei fari abbiam piazzato tra i merli dall'estrate scorsa e che bella bandiera sdrucita di casalvecchio garrisce al maestrale....
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI