Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

AMERICAN BLUES: SI VA IN SCENA DAL 27

american_blues_0511

Si ripeterà per tre serate, 27-28-29 maggio, lo spettacolo teatrale “American Blues” presso la sede dell'associazione culturale - teatrale "La Compagnia di Marienbad", in Corso Umberto, 40. Si locan1tratta di cinque storie forti, intense che cercano di ricostruire l’affresco di una società in cui toni ed emozioni si mescolano, specie in quegli ambienti affollati, affascinanti e opprimenti quali le periferie. Violenza, pazzia, solitudine, disperazione, non-amore: figure stilizzate, simili a quelle che incontriamo ogni giorno e che in uno sguardo raccontano tutta la loro storia in poche, semplici parole, “senza tante storie” – come dice uno dei personaggi.

La regia, essenziale e al tempo stesso attenta ai dettagli, è di Pasquale d’Attoma Fanizzi, che mette in scena una prosa diretta che inchioda e accende l’atmosfera. Sul palco le attrici e gli attori della Compagnia di Marienbad.  In sottofondo, ma protagonista quanto la parola, è la musica, il meglio della musica americana. La rappresentazione vuole essere un “assalto frontale alla vita, senza paura e senza vergogna”, per usare le parole di Tennessee Williams, maestro della drammaturgia degli anni ’40, un ritratto impietoso e sincero della condizione umana, cui nessuno è immune.

Inizio alle ore 21,00. Si accede su prenotazione chiamando il 3275544351 o il 3332517429. I posti sono limitati a 30 per sera.

American blues

Regia – Pasquale d’Attoma Fanizzi

Aiuto regia – Niky d’Attoma

Con la partecipazione straordinaria della cantante Marcella Genco

scenografia: Francesco Arrivo

manif011

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI