Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

COMPAGNIA DI MARIENBAD: “AMERICAN BLUES” IN REPLICA

american_blues_0511

Dopo il grande consenso delle prime date, La Compagnia di Marienbad – con sede in corso Umberto, 40 – offre due repliche dello spettacolo “American Blues”, rispettivamente  venerdì 25 e sabato 26 giugno, alle 20:30. 

La pièce, composta da cinque atti unici scritti da Tennessee Williams e diretti da Pasquale d'Attoma Fanizzi, vede la partecipazione straordinaria della cantante Marcella Genco

I posti sono limitati: si accede su prenotazione chiamando il 3275544351

 

American blues: cinque storie, forti, intense, affresco di una società che somiglia sempre più alla nostra – un’altalena di toni ed emozioni ambientati in una brulicante, opprimente periferia. Violenza, pazzia, solitudine, disperazione, non-amore: figure stilizzate, simili a quelle che incontriamo ogni giorno e che in uno sguardo raccontano tutta la loro storia in poche, semplici parole. Questo spettacolo è un “assalto frontale alla vita, senza paura e senza vergogna”, per usare le parole dell’autore, un ritratto impietoso e sincero della condizione umana, cui nessuno è immune. Crediamo infatti sia questo il compito dell’arte, oggi; così come lo stesso Tennessee Williams, poco prima di morire, scrisse: «Che cosa sono gli artisti? Disperati cercatori di frammenti di verità e di bellezza, anche se spesso esse sono ai poli opposti».

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI