Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

"LA BANDA IN TESTA" : GIOVEDI SI FIRMA IL PROTOCOLLO

provincia

Giovedì  1° Luglio, ore 11, nella sala Giunta della Provincia di Bari, conferenza stampa di presentazione del progetto “La Banda in Testa” ideato e organizzato dall’Assessorato alle Politiche Culturali - Comune di Conversano in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale “Giuseppe Piantoni” e l’Associazione Culturale Musicale “Gioacchino Ligonzo”. Patrocinato da: Comune di Conversano – Assessorato alle Politiche Culturali; Provincia di Bari e Regione Puglia.

Il progetto triennale, “La Banda in Testa”, si muove nel solco multidecennale della tradizione bandistica e mira a valorizzare l’identità e la specificità del territorio di Conversano. Evento straordinario, nell’ambito della conferenza, sarà la firma del protocollo d’intesa tra il Comune di Conversano e le due associazioni sopra citate, valido per la concreta realizzazione del progetto: proporre la banda di Conversano come patrimonio culturale immateriale dell’Umanità per il riconoscimento UNESCO, allo scopo di valorizzare l’intero patrimonio bandistico pugliese.

Sarà, inoltre, presentato il programma culturale del progetto “La Banda in Testa”: mostra documentario della storia del concerto bandistico di Conversano, in previsione dell’apertura del museo. Nonché i programmi estivi delle due associazioni: Banda Larga, Musiche nei Chiostri e Musiche nei Parchi.

Alla conferenza saranno presenti: il Presidente della Provincia, prof. Francesco Schittulli, il Vicepresidente della Provincia dott. Nuccio Altieri nonché assessore a Cultura e Turismo; il sindaco di Conversano avv. Giuseppe Lovascio, l’assessore alle Politiche Culturali del Comune di Conversano Pasqualino Sibilia. Il presidente dell’associazione Gioacchino Ligonzo, il Maestro Angelo Schirinzi, e il presidente dell’associazione Giuseppe Piantoni il prof. Ruggero Chiummo.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI