Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

PRESENTATO UN QUESTION TIME SULL'IMPIANTO DI VIA COZZE

impianto-via-cozze

Riportiamo di seguito il testo del question time, rivolto al Sindaco e all’Assessore alle Politiche del Territorio, presentato questa mattina a firma dei consiglieri Pasquale Bonasora, Raffaele Piemontese, Gianluigi Rotunno e Pasquale Gentile. Il documento, che affronta la questione del costruendo impianto distribuzione carburanti in via Cozze,sarà oggetto di discussione del Consiglio Comunale di domani.

 


 

Oggetto: Art. 23, comma 13. Question-time. Lavori di impianto distribuzione carburanti in via Cozze (S.P. 50, Km 0 + 806), ditta Drive s.r.l.

La Drive s.r.l. ha dato inizio ai lavori in via Cozze per la costruzione di un impianto carburanti. Il sito, oggetto dell’intervento, è ubicato subito dopo un dosso ed una curva seguendo il tragitto a partire da Conversano in direzione Cozze. E’ evidente, anche ad occhio nudo, la pericolosità che tale intervento determinerebbe al fine della sicurezza stradale. 

Si interroga l’Amministrazione Comunale:

  • Essendo tale la rappresentazione dei luoghi, l’Amministrazione Comunale ha valutato i rischi che ne deriverebbero per la sicurezza stradale?;

 

  • Avendo la Drive s.r.l. richiesto e ottenuto l’autorizzazione alla Provincia di Bari per l’apertura di n. 2 passi carrabili posti a servizio del nuovo impianto di distribuzione, a raso senza cavalcafosso, l’Amministrazione Comunale ha verificato puntualmente la corrispondenza tra stato dei luoghi reale e stato dei luoghi rappresentato alla Provincia di Bari?;

 

  • Essendo già iniziati i lavori da qualche giorno, l’Amministrazione Comunale non ritiene immediatamente di sospendere i lavori e verificare la corrispondenza reale dei luoghi a quella rappresentata alla Provincia di Bari, al fine di tutelare il bene supremo della sicurezza dei cittadini?

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI