Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

LOVASCIO: CONVERGENZA CON INIZIATIVE DEL COMITATO

Lovascio-video

In occasione della costituzione del Comitato “Riprendiamoci il Futuro” abbiamo rivolto qualche domanda al Sindaco Lovascio.

Interrogato sulle polemiche scatenatesi a seguito della sua partecipazione alla fiaccolata dello scorso 19 Agosto, così ha replicato: “La discarica esiste da trent’anni, non capisco come alcuni se ne siano ricordati solo ora. Le decisioni che ci stanno penalizzando oggi sono state prese quattro anni fa, allorché non ho visto nessuno pronto a scendere in piazza. All’epoca fui il solo a contestare quel piano rifiuti, oltre al consigliere Coppola non ricordo altri. Queste polemiche sono solo strumentali, chi mi ha preceduto poteva fare molto meglio”.

Inevitabile ritornare a parlare delle dimissioni dell’assessore Loiacono: “Chi ha detto no a Loiacono non è la maggioranza o l’opposizione ma la Regione. Non capisco quali siano le responsabilità dell'amministrazione, se poi Loiacono lo spiegasse a me, invece che ad altri, è probabile che potrei fornire delle risposte”.

Infine sul Comitato appena costituito, il primo cittadino anticipa che l’amministrazione si sta attrezzando per l’impugnativa dell’ordinanza provinciale; esiste quindi piena adesione e convergenza da parte del governo cittadino a qualsiasi iniziativa di chi voglia tutelare l'ambiente, a patto che si agisca in buona fede.

 

Commenti 

 
#4 Martin Pescatore 2010-09-06 19:12
Ascolteremo la risposta del Sindaco Lovascio al chiarimento dell'ex Sindaco Judice?
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Guida Sicura 2010-09-05 15:40
ma ci sono o ci fanno?

Mentre fanno ponti d'oro al rientro dell'altro dimissionario (uno non si accorgeva degli abusi di un'impresa a lui ben nota durante i lavori per la costruzione della irrinunciabile nuova stazione di benzina)
non difendono Loiacono manco nella loro Provincia (magari hanno altri accordi sottobanco)

Poi se i cittadini si auto-organizzano loro vanno al traino;
bella guida vi siete scelti in questo paese !
Segnala all'amministratore
 
 
#2 avjudice@libero.it 2010-09-05 14:07
Ancora una volta il Sindaco Lovascio tenta di giustificare le proprie incapacità tentando di scaricare sul passato, con fragili argomentezioni, le proprie colpe. Orbene quanto egli riferisce è assoluta falsità. Deve ricordarsi, anche nella Sua veste di ex consigliere comunale, che quattro anni fa è stato approvato dagli Organi regionali ben altro, molto diverso dall'ampliamento della attuale discarica. Infatti il ciclo dei rifiuti, condiviso dal consenso consiliare di maggioranza, prevedeva la chiusura della discarica, metodo "buco nero" - "tal quale", sostituito dall'avviamento dei lavori (di fatto in quegli anni avviati, ma ad oggi non ancora conclusi) della piattaforma di differenzazione dei rifiuti", nonchè degli impianti di CDR, quale risultanza finale di tale lavorazione. Il mio governo di maggioranza condivise esclusivamente tale progettualità del Governo regionale Vendola, mentre in precedenza, impugnò dinanzi ai Giudici Amministrativi ogni diversa decisione, specie quelle approvate dal già Presidente Fitto, dando, a tal proposito, mandato difensivo anche all'avv. Pasquale Loiacono, da lui, poi, scelto, validamente, come assessore al ramo. La decisione dell'attuale ampliamento della discarica, impietosa decisione per Conversano, è maturata esclusivamente in queste ultime settimane, disattendendosi gli impegni assunti nel passato. Ove vi fosse stata autorevolezza e credibilità da parte della più alta carica isitutizionale della nostra Città, specie perchè il l'insano provvedimento porta la firma del Presidente della Provincia della stessa coalizione del Sindaco, certamente l'iter sarebbe stato molto più arduo e controverso. Tale carenze stanno contribuendo all'indebolimento della rispettabilità "politica" di Conversano; e di ciò altra evidente conferma è il crescendo depotenziamento del nostro Ospedale. Spero che di tanto il Sindaco ne faccia oggetto di sana e costruttiva riflessione e che finisse di voltarsi indietro per scaricare fanciullescamente colpe su altri, senza accorgersi che davanti il Paese ha un buio futuro.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 senzapelisullalingua 2010-09-04 21:12
oh my god!!!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI