Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

ARIA DI “CAMBIAMENTI” IN CASA DEL PDL?

logo-pdl

È notizia delle ultime ore che l’assessore Tina Conserva, espressione del Partito delle Libertà, è stata nominata coordinatrice locale della Puglia Prima di Tutto.

mottola-immagineAbbiamo consultato a riguardo Nico Mottola, precursore del movimento in questione: “Il gruppo del PDL e lo stesso Sindaco erano completamente all’oscuro di questo cambio di veste dell’assessore Conserva, ne siamo stati notiziati a mezzo lettera, protocollata dalla Delegazione Provinciale. Una scelta che non trova solide giustificazioni se si considera che la Puglia Prima di Tutto non è rappresentata in Consiglio Comunale”.

“Tra l’altro – continua il consigliere – la Puglia Prima di Tutto è nata quale articolazione territoriale del PDL, intesa come contenitore elettorale di supporto che esauriva la sua funzione alla chiusura delle urne delle consultazioni provinciali e regionali. Al contrario, ora, si sta strutturando sempre più come vero organo partitico regionale che, pur guardando al centrodestra, potrebbe stringere alleanze trasversali”.

“La scelta del Sindaco – riassume Mottola – potrà orientarsi su due posizioni: o confermare l’incarico assessorile della Conserva in qualità di “assessore tecnico” o dichiarare che non deve essere più considerata assessore in quota al PDL”.

Di certo, questo nuovo passaggio – sommato alla recente fuoriuscita del consigliere Giannini – pone ulteriormente in imbarazzo il gruppo guidato da Salzo, oltre a complicare le già delicate trattative per il riassetto della giunta.

Ultima battuta sul presunto avvicendamento nel ruolo di capogruppo PDL: “Nessuno ha messo fuori gioco l’attuale capogruppo Matteo Salzo. Siamo alla vigilia della nomina di un coordinatore cittadino, ruolo per la cui candidatura Salzo ha tutte le carte in regola; questo, ipoteticamente, implicherebbe un concordato passaggio di testimone nella guida del gruppo consiliare”.

Commenti 

 
#4 innerten 2010-10-06 13:20
Come al solito squallidi balletti sulla pelle dei cittadini,
Segnala all'amministratore
 
 
#3 R. Mannheimer 2010-10-04 21:13
primavera ? il ducetto a colori vuole che si voti a Gennaio
(ma se si forma una maggioranza anti-porcellum....)
Segnala all'amministratore
 
 
#2 danielepasquale5@gmail.com 2010-10-04 16:43
Una miriade di satelliti ma ... nessun Sole, ... almeno fino alla Primavera inoltrata.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 p.laricchiuta 2010-10-04 15:14
vuoi andare lui a fare il capogruppo :-*
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI