Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

ESCLUSIVO: ECCO LA NUOVA GIUNTA LOVASCIO

aula-conversano

In esclusiva su Conversanoweb, pubblichiamo i nomi delle new entry nella giunta Lovascio. In particolare due nomine, quelle di Gungolo e Locorotondo, saranno ufficializzate alla fine del prossimo consiglio comunale di giovedì 28 ottobre.

Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco  - Carlo Gungolo

Assessore alle Attività Produttive – Giuseppe Locorotondo

Assessore all’Urbanistica – Walter Scazzetta

Assessore ai Servizi Sociali – Francesca Lippolis

Assessore Affari Generali – Vito Antonio Alfarano

Quindi, Francesca Lippolis, 38 anni e laureata in Scienze Politiche, prende il posto di Tina Conserva. Bugna esce di scena e passa il testimone al consigliere Carlo Gungolo; l'assessorato intanto si frammenta in due rami: quello all’urbanistica, il cui titolare è Scazzetta, e a parte il settore ai lavori pubblici. Altra novità è il cambio di guardia tra il consigliere Giuseppe Locorotondo che prende il posto di Alfarano alle Attività Produttive. L'ex assessore all'agricoltura da oggi si occuperà di Affari Generali. Invariate le deleghe assessorili per Pasquale Sibilia e Vincenzo Montrone, rispettivamente a sport cultura e bilancio.

Tutte le nomine, a parte quelle di Gungolo e Locorotondo, sono state già ratificate proprio in questo momento a Palazzo di Città.

Commenti 

 
#13 Massa Critica 2010-11-04 13:10
Robé, di' la verità, sei il Gungolo sotto falso nome: solo un sedicente brillante giovanotto (x Lovascio) poteva celarsi dietro cotanto nomignolo (salvo sbagliarlo; forse intendevi Guiscardo ?)
Astutissimo!

Quanto alla serietà, di lui si annoverano le becere scorribande in macchina dopo le elezioni, manco avesse vinto la coppa del mondo (o forse anche per aver contribuito a portare in parlamento una frequentatrice delle residenze del famigerato premier)

Se questa è la meglio gioventù che riescono ad esprimere....
Segnala all'amministratore
 
 
#12 un cittadino deluso 2010-11-04 12:37
nulla da eccepire sulle persone nominate come assessori, tutti bravi ragazzi!!Il problema è un altro, che c'azzecca (cit. Di Pietro) Gungolo ai lavori pubblici?????Che tipo di esperienza ha??Non era preferibile scegliere un GIOVANE con un tantino in più di esperienza nel ramo??Stiamo parlando di un assessorato di un'importanza strategica per il nostro Paese, già bloccato da ormai 2 anni in questo ambito!!Per non parlare poi dell'assessorato ai servizi sociali.....!!!!Per carità, spero di potermi ricredere ma quantomeno per una maggiore tranquillità avrei preferito qualcuno con maggiore esperienza!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#11 maveterottoilca.it 2010-11-04 03:22
largo ai giovani e lasciamoli lavorare in pace, alla fine li valuteremo
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Roberto il Giuscardo 2010-11-03 02:37
Mi spiace ma Gungolo è un brillante avvocato, un professionista serio e non certo un collaboratore di uno studio legale. Io non capisco, vogliamo i giovani e quando questi assumono ruoli o funzioni si grida allo scandalo per il loro scarso C.V. politico. Facciamoli lavorare e giudichiamoli dopo e non prima che questi possano operare.
Segnala all'amministratore
 
 
#9 felice 2010-11-01 17:45
è tutta una buffonata, alla fine comunque chi ha fatto la voce grossa si e beccato sta fava, e chi stava lavorando per il bene del paese e stato mandato casa.
Segnala all'amministratore
 
 
#8 Alice Guardagatti 2010-10-31 12:26
Ma ve l'ho spiegata la ratio: prendendo esempio dal capo, si fanno pagare alla collettività i propri collaboratori privati (il dr. Sirchia che da medico personale divenne ministro, la Carfagna che da .... ? quali servigi forniva al premier?).
Quindi non vi scandalizzate, ora, se i collaboratori di uno studio legale diventano assessori e ci tocca pagarli.
Pensate piuttosto al dramma personale di gente che da anni si dà da fare per emergere e che vede frustrate le proprie aspirazioni.
Segnala all'amministratore
 
 
#7 danielepasquale5@gmail.com 2010-10-30 23:49
Certo che se avesse nominato Caradonna o Piemontese, i nostri commenti non sarebbero stati più teneri ...
Mi sembra invece più interessante capire se, alla luce degli ultimi avvenimenti, esista o meno una maggioranza legittimata dal voto popolare e se, l'intervento del partito trasversale a favore della maggioranza, risulterà episodico o determinerà invece i futuri scenari della politica locale.
Certo le scelte dei singoli consiglieri sono tutte legittime ma, diritto- dovere dell'elettore - cittadino consapevole è quello di valutarle e soppesarle.
Le ultime, in particolare, si "svelano" all'indomani del braccio di ferro, figurato o reale, tra l'amministrazione cittadina e quella regionale.
E' un bene dimenticare che, tra due litiganti c'è sempre un terzo che ... gode e, che, volenti o nolenti, ognuno ha il suo prezzo?
Segnala all'amministratore
 
 
#6 alisia.83 2010-10-30 17:40
forse nn vi pare di esagerare un po'???? qui non si tratta di "dare lavoro ai giovani" perchè comunque il lavoro gia lo hanno e certamente hanno accettato non per vivere tra i lustrini ma per togliere un po' di "vecchiume politico"!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#5 senzapelisullalingua 2010-10-29 19:20
"Potenzialmente ve ne è una nuova (forse più forte, parallela e disinvolta) ma di certo, ... non è quella scelta dall'elettore conversanese! "
rendici edotti caro daniele
Segnala all'amministratore
 
 
#4 da Bum Bum Ga prov. Brisbane 2010-10-29 19:19
Ma sì.... "Largo ai giovani!"

Un plauso al Sindaco per la nuova giunta che contribuisce ad alleviare il problema della disoccupazione giovanile
Citazione:
Giovani senza lavoro boom nell'ultimo mese
Più di uno su 4 è disoccupato.

www.repubblica.it/economia/2010/10/29/news/eurozona_disoccupazione_al_10_1_a_settembre-8542758

Sotto l'alto esempio del capetto supremo, che ha aiutato e dato lavoro a tutti (stallieri, minorenni, escort e/o amiche di Tarantini, ecc.), ci si prende a cuore il futuro di molti giovani professionisti che altrimenti avrebbero rischiato di far la fame, come tanti loro colleghi meno fortunati...

Segnala all'amministratore
 
 
#3 danielepasquale5@gmail.com 2010-10-29 03:55
Quante analogie con la situazione governativa nazionale ...
Traditori veri o presunti renderanno roseo o nero anche il futuro del nostro Sindaco.
Per nostra ventura, nonostante sia più bello e vitale del re di Arcore, nessun Bunga Bunga accompagnerà il suo futuro percorso.
Oggi comunque, con l'approvazione del Bilancio, viene meno anche l'apporto travagliato del dottore e tutto appare complicarsi sempre più.
La maggioranza uscita dalle urne non esiste più da un pezzo!
Potenzialmente ve ne è una nuova (forse più forte, parallela e disinvolta) ma di certo, ... non è quella scelta dall'elettore conversanese!
Segnala all'amministratore
 
 
#2 danielepasquale5@gmail.com 2010-10-27 13:38
Mi sembra che, diversamente dall'assetto precedente, in questo nuovo il Sindaco abbia affermato la propria orgogliosa leadership.
Qualcuno deve averla presa male ...
Celandosi dietro un desiderio di democratica condivisione, i maligni dicono che non abbia accettato di buon grado il nuovo sensatissimo criterio.
I nomi nuovi però, paiono innanzitutto credibili per l'età e per lo scarno curriculum politico che li accomuna.
Meglio non avere alcuna esperienza in questi perigliosi ma domabili flutti, piuttosto che essere "navigati lupi di mare".
Comunque, non credo che questa significativa e positiva svolta possa risolvere la crisi latente della mini-maggioranza.
A meno che non abbia avuto anche il "via libera" da parte della Sinistra "responsabile ed ... amorevole"!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 un cittadino deluso 2010-10-27 12:50
Evviva!!!!!.... non voglio fare polemiche, nulla da eccepire sulle persone nominate (per quanto concerne il profilo umano) ma mi sembra che ormai questa Amministrazione sia allo sfascio!!!!Che esperienza hanno costoro??Sulla scorta di quale motivazione sono state nominate???Gungolo (Lovascio 2) che c'azzecca con i lavori pubblici??E la Lippolis???... davvero sconcertato!!!Ragazzi parliamo di Amministratori nominati e pagati da noi cittadini!!!!!!!Sveglia Conversanoooooooooooo!!!!!
P.s. sono arrivato al punto di rimpiangere l'Amministrazione Iudice...
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI