Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

D’ALESSANDRO: “AMMINISTRAZIONE IN CRISI”

DAlessandro_conferenza_PD

L’intervento del capogruppo del PD, Vincenzo D’Alessandro, ha rimarcato la delusione per i risultati raggiunti dall’amministrazione Lovascio: “È l’occasione per fare un bilancio amministrativo e il giudizio è fortemente critico. Ci aspettavamo che si risolvessero i problemi di fondo di questa città, come affermato in campagna elettorale”.

“Noi abbiamo garantito un’opposizione non urlata o strumentale; con molta chiarezza siamo stati pronti a dare un contributo per l’interesse della città, per rimettere in moto il volano della produttività e dello sviluppo”. “Questa nostra disponibilità non è stata colta e, purtroppo, oggi ci troviamo a due anni e mezzo senza aver preso nessun provvedimento importante”.

Al bilancio in passivo dell’attività di governo, si aggiunge “anche una questione politica delicata: quest’amministrazione è in crisi permanente e ci auguriamo che, nel prossimo consiglio comunale, il Sindaco ci faccia capire con molta chiarezza come stanno le cose”.

Soddisfazione, inoltre, per il percorso di crescita del Partito Democratico. D’Alessandro ringrazia il Segretario Ranieri, per il profuso impegno al fianco di tutti i membri del Direttivo, e il segretario dei Giovani Democratici, i quali “si stanno integrando in maniera positiva, cercando di ampliare sempre di più il confronto all’esterno”.

“È un lavoro – rileva il capogruppo – che stiamo facendo solo noi a Conversano: non credo che altre forze stiano cercando di riportare la politica nei partiti”. Una sfida che mira a costruire un patrimonio che “non si disperderà con uno o due consiglieri, ma sarà lasciato a servizio della città”.

In conclusione, la dichiarazione sulla questione gruppo consiliare: “Non ci può essere un partito ed un gruppo consiliare, sono due cose che vanno insieme. Lo sforzo che stiamo facendo, con importanti risultati, va verso l’unità”, verso un’attività consiliare che sia espressione della voce del partito nelle sedi istituzionali.

 

Commenti 

 
#3 Alberto 2010-11-15 09:16
Sono evidenti molti aspetti chiaramente in contraddizione, la realtà e che avete dormito, complici, insieme all'amministrazione
Segnala all'amministratore
 
 
#2 mario.b 2010-11-14 04:20
che bello con l'avvicinarsi del natale anche i nostri politici....diventano buoni.....sono commosso........
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Francesco 2010-11-13 08:54
D'Alessandro ti sei svegliato dal letargo, ma cerca di essere conseguenziale rispetto alle cose che dici, ma non puoi......troppi conflitti....Anche sull'ambiente da assessore non hai fatto nulla per la città............................
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI