Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

PREMIO ECCELLENZA ALLA POLIZIA MUNICIPALE

enzo-teofilo-polizia-municipale

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER VINCENZO TEOFILO ALL'URBAN POLICE DI BERGAMO

 

Nell’ambito del Congresso nazionale delle Polizie Locali “URBAN POLICE” a Bergamo, è stato istituito il premio dell’eccellenza in materia di Polizia locale.

L’Istruttore Direttivo di Vigilanza Capitano Vincenzo Teofilo del Comando di Polizia Municipale di Conversano è stato scelto dal comitato scientifico per il premio al merito secondo la motivazione seguente:enzo-teofilo-premio

“Nell’ambito del Protocollo d’intesa tra l’Associazione  Onlus “Con Loro” ed il 1° Circolo didattico “Falcone” ed il 2° circolo didattico “Borsellino” il Comando del Corpo della Polizia Municipale di Conversano partecipava attivamente con proprio personale alla benefica iniziativa.

In particolare alcuni operatori di Polizia Municipale, sotto il coordinamente dell’Ufficiale TEOFILO, gestivano e conducevano il progetto “Comunica con Loro” con lezioni presso le scuole e grazie alla dotazione di supporti audiovisivi realizzati dallo stesso TEOFILO e con lezioni pratiche sul campo con le scolaresche.

In questo modo venivano coinvolti 220 alunni delle ultime classi delle Elementari, 20 insegnanti, 10 volontari e 4 Agenti di P.M.

Parallelamente veniva espletato un lavoro di ricerca e studio statistico in materia di barriere architettoniche, rispetto ai diritti dei diversamente abili e rispetto alle norme del codice della strada.

Il resoconto dei risultati ottenuti veniva esposto durante un convegno nel giugno 2010 che otteneva un lusinghiero apprezzamento da parte dell’opinione pubblica e delle competenti autorità scolastiche."

MOTIVAZIONE:

Grande prova di dedizione al servizio, generosità ed alta professionalità dell’Ufficiale coordinatore e degli operatori coinvolti nel progetto rivolta agli alunni delle scuole elementari verso i problemi dei diversamente abili- Notevole l’impatto positivo sulla cittadinanza e sugli organi di informazione.

Commenti 

 
#3 Marina Ginosa 2010-12-05 10:35
propongo Mottola al premio Mosca Cocchiera 2010

motivazione: per aver tentato di strumentalizzare anche un premio scolastico pur di vantare l'operato di un corpo e di un'amministrazione di rara inefficacia
Segnala all'amministratore
 
 
#2 nico mottola 2010-12-04 14:23
Mi associo agli auguri e ai complimenti dell'Avv. Loiacono e siamo orgogliosi insieme a tutta la comunità conversanese di aver conseguito questo importante risultato grazie all'ufficiale Teofilo insieme ai colleghi e agli enti che hanno collaborato al progetto. Tuttavia il Comando di Polizia Municipale che rappresenta la punta piu' avanzata dell'Ammnistrazione Comunale, con cui l'Ente si rapporta in maniera diretta con i cittadini puo' e deve fare di piu' in ordine alle attività di prevenzione e controllo del territorio.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Pasquale Loiacono 2010-12-03 11:49
I miei complimenti ed auguri a Vincenzo Teofilo, persona valida e competente, sicuro riferimento del Corpo di P.M. di Conversano.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI