Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

IL CONSIGLIO COMUNALE TORNA A RIUNIRSI

aula-conversano

Un nutrito ordine del giorno per il prossimo Consiglio Comunale, convocato il 14 Dicembre alle ore 15:00, tanto da prevedere che, nel caso gli argomenti iscritti non fossero esauriti, la seduta potrebbe essere aggiornata al 15 dicembre 2010, sempre alle ore 15,00.

Il punto di maggiore rilevanza, nell’ottica dei futuri equilibri di governo, è la nomina dei componenti delle Commissioni Consiliari permanenti.

Seguono una serie di mozioni:

Mozioni PDL – Due le mozioni presentate dal Popolo delle Libertà. La prima vede la firma congiunta dei consiglieri Mottola e Lorusso e affronta la questione della “trasparenza del Consiglio Comunale” proponendo, tra l’altro, la diretta web delle sedute consiliari di cui vi abbiamo già riferito. A firma del solo Mottola, la seconda proposta avente ad oggetto: “Inno nazionale della Repubblica Italiana all'apertura di ogni seduta consiliare”.

Mozioni UDC – Attuazione del PIRP (Programma Integrato di Riqualificazione delle Periferie) e “Valutazione e stato odierno delle deroghe”, queste le interpellanze che il partito centrista presenterà con il suo capogruppo Coppola. Si aggiunge, poi, la mozione firmata dal Presidente del Consiglio Gentile per la realizzazione di un mercato ortofrutticolo nel quartiere della chiesa “Sacro Cuore”. Una proposta che arriva in Consiglio suffragata da una petizione popolare di 475 cittadini, presentata nel marzo 2009.

Interrogazione PD – A chiudere, l’interrogazione presentata dai consiglieri D'Alessandro e Coletta, avente ad oggetto: “Gestione rifiuti nel bacino BA/5 - avvio in esercizio dell'impianto complesso in contrada Martucci di Conversano”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI