Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

INTERRAMENTO FERROVIA: A BREVE LA DELIBERA

passaggio-a-livello

Nuovi sviluppi sul progetto d’interramento di alcuni dei tratti urbani della nostra ferrovia.

Lo scorso 11 gennaio, si è riunita la Seconda Commissione permanente, presieduta da Matteo Salzo, su suggerimento di alcuni consiglieri che, di fronte all’importanza strategica dell’opera in oggetto, avevano ritenuto importante raccogliere eventuali osservazioni dei membri della commissione. Alla fine, vagliato attentamente lo studio di fattibilità e dunque il progetto, la Commissione ha espresso parere favorevole all’unanimità.

“A breve – ci anticipa l’Assessore Carlo Gungolo – sarà pronta la delibera di giunta che gireremo alla Regione in modo da richiedere ufficialmente una conferenza dei servizi, atta a ragionare con i due interlocutori principe: le Ferrovie per la fattibilità tecnica e la Regione stessa per la copertura finanziaria”.

“Un ringraziamento – conclude Gungolo – alla tenacia con cui i consiglieri di maggioranza Mottola, Lorusso e Giannini, hanno sostenuto la necessità di stanziare un’apposita somma di bilancio per la redazione dello studio di fattibilità: questo ci permette di avere maggiori risorse nel confronto con la Regione”.

Commenti 

 
#5 Gianvito F. 2011-01-22 12:45
@ Giuseppe B.: la pensiamo ugualmente, ma i divieti esistono già mi sembra.
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Gianvito F. 2011-01-22 11:39
E' vero, però, Giuseppe che i mezzi pesanti non rispettano i divieti imposti ed evidentemente non utilizzano la circonvalazione. Non è possibile vedere Tir in via dei Paolotti.
Segnala all'amministratore
 
 
#3 GiuseppeB 2011-01-22 10:52
Basterebbe come succede al nord italia chiudere il centro ai mezzi pesanti. Esempio camion: chi viene da Rutigliano e deve andare a Polignano scende sulla ss16 da Cozze percorrendo la circonvallazione e non come succede oggi tutto il paese
Segnala all'amministratore
 
 
#2 giuseppe L. 2011-01-21 22:00
via Polignano è invivibile, traffico ad altissima densità specie di mezzi pesanti se il passaggio a livello è chiuso si crea un caos
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Gianvito F. 2011-01-20 16:27
Speriamo. La viabilità, specie in via Polignano, migliorerebbe di molto, anche se basterebbe che i conversanesi lasciassero la macchina un po' di più in garage.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI