Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

FEDERALISMO, ACCOLTA TERRITORIALITÀ IMPOSTA

io_sud

“Con viva soddisfazione ho visto oggi avverarsi il sogno che Io Sud sta accarezzando da due anni, quello di vedere inserita nel parere della Commissione Bilancio del Senato sul federalismo municipale la piena attuazione della territorialità dell'imposta, battaglia fondamentale portata avanti fin dalla nostra nascita”. Lo afferma la senatrice Adriana Poli Bortone, presidente nazionale di Io Sud.

“L'inserimento è stato concordato con il presidente della commissione Antonio Azzolini e con il ministro alle Riforme Roberto Calderoli che hanno convenuto sulla ragionevolezza della proposta. Chi viene a investire sul territorio deve pagare le tasse qui. Grosse aziende, banche, assicurazioni, centri commerciali presenti in Puglia oggi invece versano le tasse dove hanno la sede legale, come a dire che un'azienda che produce e fa profitto in Puglia paga le tasse a Trieste. Questo rimedio rende il federalismo più digeribile”.

 

Stefano Lestingi

Segretario politico IO SUD Conversano

Commenti 

 
#3 meno male 2011-02-14 23:22
meno male che c'è qualcuno che se ne accorto.. avevo una paura matta che fra un bunga bunga e l'altro la distorsione che si sarabbe creata senza l'affermazione di questo principio a nostro svantaggio sarebbe stata un colpo mortale le nostre finanze locali... Ora vedremo se quelli spacconi del nord continueranno a lagnarsi che le loro regioni ricevono il 50%/60% di quello che versano... credo che avranno un brusco risveglio...
Segnala all'amministratore
 
 
#2 MpA & Lega 2011-02-14 18:41
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Lega Nerd 2011-02-13 20:37
Se fino ad ora non l'hanno fatto vuol dire che conveniva loro...
Ora, fatta la legge troveranno l'inganno, scommettiamo?
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI