Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

SICCITÀ 2008: “LA REGIONE NON HA CHIESTO AIUTO”

agricoltura

La Segreteria cittadina di “IO SUD” rende noto che il Ministro alle politiche agricole alimentari e forestali Giancarlo Galan ha risposto con lettera all’interrogazione presentata dalla senatrice Adriana Poli Bortone, la quale chiedeva lumi sulla mancata assegnazione d'indennizzo in favore della agricoltura pugliese, colpita dalle gravi calamità che hanno messo in ginocchio l'itero indotto regionale, agricoltori in primis.

La risposta del Ministro a tal proposito è stata chiara e precisa: “riguardo alla siccità verificatisi nell’anno 2008, non risulta pervenuta alcuna richiesta di intervento. Considerato il periodo di tempo  trascorso dall’evento, ritengo che i competenti Organi regionali non abbiano riscontrato i requisiti per formalizzare la richiesta”.

“L’ufficialità – commenta il partito della Poli Bortone – quindi eccola, a tutti gli effetti. Nessuna richiesta è stata avanzata dalla regione Puglia per gli eventi calamitosi e i conseguenti danni all’agricoltura per l’anno 2008. Ed oggi ne pagano le conseguenze gli agricoltori che oltre al danno, subiscono la beffa!”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI