Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

CONSIGLIO SOSPESO, LA REPLICA DEL SINDACO LOVASCIO

lovascio-sindaco

In risposta alle dichiarazioni dei capigruppo di UDC e SEL, rispettivamente Angiolino Coppola e Pasquale Bonasora, il Sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, ha diramato il seguente comunicato stampa:

“Noi siamo stati i primi ad aver recuperato delle somme a titolo di ristoro ambientale. 1 milione  e 300mila euro, oltre al milione per Villa Garibaldi, e stiamo procedendo al recupero di restanti somme con impegni di lavoro giornalieri.

Ieri, in occasione della sospensione del consiglio, io stesso ho annunciato un mio ritardo, chiedendo espressamente di poter trattare gli argomenti relativi all’ambiente in mia presenza, proprio perché tengo particolarmente agli stessi.

Non abbiamo nessun argomento che possa portarci ad evitare di parlarne perché stiamo affrontando tutto con grande serietà e ritengo che la scorrettezza dell’opposizione, soprattutto di UDC e  SEL, stia raggiungendo livelli che fanno male a Città e cittadini, poiché creano inutilmente un clima di tensione, finalizzato esclusivamente a rallentare l’azione amministrativa.

Questa opposizione, non trovando più argomentazioni serie e concrete, non fa altro che ripercorrere le strade che l’amministrazione sta già percorrendo, ponendo all’attenzione dei cittadini problemi che sono già in via di risoluzione e che, soprattutto, nessuna precedente amministrazione ha mai avuto il coraggio di affrontare.

In realtà, UDC e SEL, hanno essi stessi qualcosa da nascondere: il passato che li ha visti al governo con i risultati che non sto qui a commentare”.

Il Sindaco di Conversano

Giuseppe Lovascio

Commenti 

 
#10 La Lovvo 2011-03-04 00:27
"Ancora una volta il settimanale l'Espresso si produce in un vile tentativo di diffamazione descrivendomi come una pericolosa criminale.
Al fine di dare sostanza a questo ridicolo teorema, vengono scritte falsità e proposte ricostruzioni infamanti.
Non mi stupisce che questo fantasioso racconto coincida con la ripresa della mia attività politica in Puglia, dopo l'assenza legata alla malattia di mio figlio.
Ne sono indignata ma non turbata, ho piena fiducia nella magistratura ma debbo dire che questa stampa mi fa schifo."
Lo dichiara in una nota l'onorevole Elvira Savino, deputato PDL
www.dagospia.com/rubrica-1/varie/articolo-23324.htm
Segnala all'amministratore
 
 
#9 Francesco 2011-03-03 17:05
[mod]
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/anche-elvira-va-alla-sbarra/2145917
Segnala all'amministratore
 
 
#8 nelBluDipintoDiBlu 2011-03-03 00:51
A proposito di ristori siamo sicuri che le strisce blu disposte dai tecnici della giunta (zeppa di giovani legulei) siano tutte lecite ?

Ad es., il parcheggio a spina di pesce accanto al campetto del Carmine non insiste sulla carreggiata ?

www.youtube.com/watch?v=1UNXW-g4jhY

www2.emmegipress.it/blog/2011/02/23/italia-parcheggi-su-strisce-blu-illegali-leggiamo-il-cds/
Segnala all'amministratore
 
 
#7 Gianvito F. 2011-03-02 16:15
Non ha tutti i torti ad affermare certe cose, ma prima di tutto bisogna rimbrottare gli indisciplinati consiglieri di maggioranza, i quali si sono presentati con ben mezz'ora di ritardo!!! Se non hanno voglia di lavorare per la città, possono tornare alle loro professioni senza problemi.

Penso comunque che la stizza derivi da alcuni avvenimenti a mio parere frustranti. Vedasi raduni in cui si subissa l'amministrazione di critiche e poi le stesse persone non hanno la decenza di presentarsi ad un evento importante come la presentazione del piano per i rifiuti che ieri Raphael Rossi ha illustrato alla cittadinanza. Non ho visto una delle persone che criticano aspramente l'amministrazione. Sempre in prima fila per rompere esclusivamente le scatole. E la cosiddetta "tattica dell'anticipo", di cui qualcuno mi ha reso edotto, ESISTE veramente. L'opposizione presenta mozioni su problematiche e questioni positivamente curate dall'Amministrazione, al fine di "metterci la firma" e di apparire come fautrice agli occhi dei cittadini. Nessuno è perfetto, ma a volte bisogna rendere merito del lavoro alle persone e collaborare. Solo così potremo smetterla di assistere a consigli comunali in cui si parla di sfiducie o si mettono i puntini sulle I a questioni inutili, e forse Conversano potrà tornare a parlare di futuro.
Segnala all'amministratore
 
 
#6 edit version 2011-03-02 12:52
PIANTO ANTICO SINDACALE

L’albero a cui tendevi / La pargoletta mano, / Il verde melograno / Da’ bei vermigli fior,

Nel muto orto solingo / Rinverdí tutto or ora / E giugno lo ristora / Di luce e di calor.

Tu fior de la mia pianta / Percossa e inaridita. / Tu de l’inutil vita /
Estremo unico fior,

Sei ne la terra fredda, / Sei ne la terra negra; / Né il sol piú ti rallegra /
Né ti risveglia amor.
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Senza polemiche 2011-03-02 09:48
Ristrutturazione della Scuola Media Carelli, Messa in sicurezza della Scuola Materna di Via Sassari, Riqualificazione e completamento della Zona Annonaria, Apertura e prolungamento di Via Macchiavelli, Completamento del terzo stralcio della Scuola Elementare di Via Guglielmi, Infrastrutturazione di Via Quattro Linari, Manto erboso e copertura spalti del Campo Sportivo Peppino Lorusso, Ristrutturazione completa del Campo Pineta, Ristrutturazione dell'Asilo Nido Comunale, Completamento ex Villa Belvedere e abbattimento della Scalinata, Progetti di riaffinamento e riuso delle Acque piovane zona Via Italia e Zona Palazzetto San Giacomo, etc etc etc vedasi atti ufficiali .... Questa in minima parte l'attività dell'UDC in passato ... a voi i commenti!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#4 cagotto 2011-03-02 09:34
mi sa che qui a qualcuno gli sta prendendo la strizza! non si presentano in consiglio e la colpa è degli altri? [mod]

staremo a vedere come andrà a finire la storia del ristoro..ad oggi mi sa che la lombardi non voglia pagare! e nessuno riderà per gli errori di bilancio [mod]
Segnala all'amministratore
 
 
#3 jake 2011-03-02 00:09
[mod]

"Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!"
www.youtube.com/watch?v=pYfY7VOqiIY
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Angelo Lorusso2 2011-03-01 20:47
bravo sicc!!! un rarissimo commento intelligente
Segnala all'amministratore
 
 
#1 sicc!!!! 2011-03-01 17:37
Risposta stizzita, forse giusta nei risultati, ma alquanto improbabile. Sindaco come fa a pretendere che si abbassino i toni se la sua maggioranza continua a farle fare magre figure e ad esasperare i toni contro le vere opposizioni (PD escluso). Che facciamo lanciamo la pietra e nascondiamo la mano? Non è così che funziona! Riportate ordine e accordo, mettete tutte le carte sul tavolo e vedrete, sindaco e maggioranza, che nessuno potrà dirvi nulla. Ma se continuate a fare tutto sottobanco cosa pretendete? Siate obiettivi...sempre quest'aria da campagna elettorale!
Segnala all'amministratore