Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

ULTIME DALLA GIUNTA, I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI

aula-conversano

Tra i provvedimenti approvati nell’ultima riunione di Giunta, tenutasi lo scorso 8 marzo, compare l’approvazione delprogetto di formazione e promozione del pubblico in risposta all’avviso pubblico rivolto agli enti dal Teatro Pubblico Pugliese”. Quest’ultimo, infatti, ha ricevuto dalla Regione Puglia il compito di realizzare interventi in favore del “potenziamento e della valorizzazione della programmazione di spettacoli dal vivo sul territorio regionale”. Il budget complessivo è di 156mila euro, mentre i progetti – che saranno analizzati sotto il profilo artistico/culturale, dell’efficacia per lo sviluppo della filiera produttiva pugliese e della potenzialità in termini di promozione turistica – sono finanziabili per un massimo di 60mila euro (iva esclusa).

Valutati i parametri del bando e le candidature inviate dalle varie associazioni locali, si è deciso di promuovere il progetto “Teatro spazio aperto” proposto dalla Compagnia Teatrale “Burattini al Chiaro di luna”, avendo ottenuto dalla Cooperativa Artimedia la disponibilità ad ospitare tale iniziativa all’interno della Casa delle Arti.

Sempre in ambito culturale, è stato definito il nuovo contenitore degli eventi in programma per la primavera Conversanese, “Tralci di Storia 2011”, che coprirà il periodo compreso tra marzo e maggio.

Procrastinata di qualche giorno l'approvazione della  deliberazione sulle società partecipate, per la necessità di procedere ad alcune integrazioni. Tale delibera, che sarà discussa nel prossimo Consiglio comunale, riveste un ruolo importante per stabilire il mantenimento o meno della quota partecipativa, pari al 4%, del Comune all’interno della società Gestione Servizi”, che attualmente amministra il servizio di riscossione dei tributi.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI