Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

SCUOLA DI AMMINISTRAZIONE “IMPARIAMO A GOVERNARE”

giovani-democratici-conversano

Venerdì 25 marzo, alle ore 17.00 presso la Sala Giunta del Comune di Conversano i Giovani Democratici di Conversano, con la collaborazione scientifica della” fondazione DI VAGNO” e l’associazione “DEMOS” presenterà agli organi di informazione il programma della scuola di amministrazione.

L’esigenza della scuola nasce dalla voglia di offrire, soprattutto ai più giovani, la possibilità di conoscere nel concreto l’amministrazione pubblica attraverso gli strumenti, le norme, le politiche.

Quanti assistono ad un Consiglio Comunale e ne escono dubbiosi di quanto visto e sentito? Quanti non conoscono il motivo per cui si convoca una commissione consiliare? A quanti non è chiara la differenza tra determinazione dirigenziale e delibera?

Attraverso sessioni, moduli, seminari e workshop i partecipanti avranno la possibilità di incontrare amministratori, tecnici, docenti universitari del territorio pugliese.

La conferenza stampa, alla quale parteciperanno i Giovani Democratici di Conversano e i rappresentanti della fondazione Di Vagno e dell’associazione DEMOS, servirà ad illustrare più nel dettaglio il programma e i temi che saranno trattati.

Alessandro LOMELE

segretario GD Conversano

responsabile lavoro GD Terra di Bari

Commenti 

 
#14 Angelo Lorusso 2011-03-27 21:35
Mi chiedo sempre come mai chi sa solo sputare sentenze resta anonimo.

chi cerca il dialogo si firma.

bah...
Segnala all'amministratore
 
 
#13 daniele pasquale 2011-03-27 07:09
Alessandro, continua così. Non ti arrendere allo sfascio imperante.
Segnala all'amministratore
 
 
#12 senza rancore 2011-03-26 22:39
alessandro fa come vuoi!!!! se hai deciso cosi'!!!! le scelte una volta prese si possono accettare ma non condividere. a questo punto declinando il tuo invito ti dico apri gli occhi, perchè se sono quelli gli insegnanti, è certo che non hanno nulla da trasmettervi.
Segnala all'amministratore
 
 
#11 F.Tùrati 2011-03-26 17:25
senza rancore vuole gente nuova davvero utile alla città ? tipo il duo Piemontese, di Mise o Conversano nel Q. ?
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Alessandro Lomele 2011-03-26 11:56
Sena rancore ma hai letto il programma?hai visto chi saranno i nostri insegnanti?Mi pare che tu sia fuori strada...
Anche "amici miei" mi sembra parecchio poco informato sulla nostra attività all'interno del PD..
Ma a proposito voi chi siete e che fate?
Ho ancora qualche posto libero per la scuola, se vi va...
Segnala all'amministratore
 
 
#9 senza rancore 2011-03-25 13:24
per alessandro lomele
sono convinto che le nuove leve debbano imparare, sotto certi aspetti il problema
non siete voi, i quali volete imparare, ma se sono all'altezza, i vostri pseudo insegnanti, che tanti danni hanno fatto alla nostra città e ne stiamo ancora pagando le conseguenze.pertanto io sarei dell'avviso che vi conviene cambiare insegnanti. per il bene vostro e dei cittadini tutti poichè se è vero, voi sarete il futuro.
Segnala all'amministratore
 
 
#8 AMICI MIEI 2011-03-25 13:24
RAGAZZI!!! mi dispiace per voi ma fino ad oggi avete fatto un fin troppo compromettente esercizio di assordante silenzio. ORMAI SIETE MACCHIATE.......RICICLATE tutti i vostri organi!!!!! TUTTI!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#7 LEZIONE N 1 2011-03-25 13:17
Lezione n1.

OTTENERE dalla segreteria provinciale espulsione di tutti gli OVER 40 da qualsiasi opportunità di poltrona e aprire subito l'elezione di un nuovo direttivo riservato solo a giovani alla prima esperienza.
Segnala all'amministratore
 
 
#6 opportunista 2011-03-25 11:27
Tho chi si rivede, dove eravate? grandi G.D. il future del PD (per le poltrone)preparatevi per le prossime amministrative con demos e mastroleo ne farete di strada e ne avrete di sconfitte.
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Alessandro Lomele 2011-03-25 10:00
@senza rancore: in effetti non vogliamo insegnare, ma imparare. I primi frequentanti saremo noi!!vuoi partecipare??
@AZcomeeperchè: hai visto?a volte ritornano! non mi dire che nell'immobilismo più totale del panorama politico della nostra città si è notata la nostra assenza!grazie del complimento!!;-)
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Gianvito F. 2011-03-24 21:11
Bravi.
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Cupio dissolvi 2011-03-24 20:45
Un solo programma
cacciate tutti gli over 40 dai vertici del PD
Segnala all'amministratore
 
 
#2 senza rancore 2011-03-24 20:31
ma voi prima di ergervi a insegnanti di scuola politico amministrativa, siete andati a scuola ? cos'è la riproposizione dell'ALTRA CITTA'? ma finitela!!! ormai la gente non vi calcola piu'.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 AZcomeeperchè 2011-03-24 18:43
ecco dov'erano finiti
Segnala all'amministratore