Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

PIRP: PRONTE LE CONVENZIONI. 58 MILIONI IN GIOCO

municipio

Con apposita Determina di Giunta, datata 6 giugno 2011, sono state approvate le convenzioni per il Programma Integrato di Riqualificazione delle Periferie (PIRP), redatte dal Direttore dell’Area Urbanistica e Lavori pubblici, ing. Andrea Lorusso.

Risalente alla precedente amministrazione Iudice e cofinanziato dalla Regione Puglia per 3 milioni di euro, il PIRP ha come aree d’interesse il Centro storico e la zona 167. Gli interventi previsti si muoveranno in due direzioni: la realizzazione di nuovi lotti di edilizia convenzionata e locali commerciali (con le connesse opere di urbanizzazione) e l’espropriazione, agevolata da cofinanziamenti pubblici, finalizzata alla cantierizzazione di opere per la collettività.

Altro progetto parallelo vedrà la concretizzazione di un centro polifunzionale per anziani ad opera della Fondazioni “Il Vivere Insieme – Onlus”, importante progetto che – coadiuvando il Centro Anziani comunale – colma una lacuna assistenziale della nostra Città.

L’ammontare delle somme disponibili è pari a oltre 58milioni di euro, 39 dei quali rivenienti da fondi privati. Tuttavia, al momento, sono otto i soggetti privati ammessi.

Commenti 

 
#6 Alberto Savoiardo 2011-06-27 08:46
Suona male un progetto il cui acronimo è: Piano Integrato Riqualificazione Periferie e si riscontrano interventi nel centro storico in Via P.A.Di Tarsia... non è che qualche politico dell'epoca Judice ci ha messo lo zampino?
Segnala all'amministratore
 
 
#5 aktung 2011-06-26 17:35
ma il centro polifunzionale non lo può fare comune? Il terreno è suo, i soldi pure ...
Segnala all'amministratore
 
 
#4 un cittadino bianco 2011-06-25 20:51
almeno loro tentano di dissipare qualsiasi litigio e la sinistra che fa'???? non riescono neanche a redigere un documento d'intenti comune. alle prossime amministrative comunali ci saranno almeno 4 candidati sindaci della sinistra: rotunno, amodio, d'alessandro e forse anche bonasora vito. che goduria!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#3 aktung 2011-06-25 15:34
non è male allargare la maggioranza. il sindaco fa bene. Il problema è se gli altri (dei suoi) lo permetteranno e quanto costerà in SSS(soldi, sudore e sangue) tutta l'operazione di riallaccio. Sappiamo bene che uno dei "nuovi acquisti" è solito chiedere 1, il giorno dopo 2 e l'altro 3 e così via ...
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Tubista per caso 2011-06-22 23:06
il centro di recupero
corre là dove c'è la polpa
Segnala all'amministratore
 
 
#1 ERGO 2011-06-21 17:59
IL CENTRO TORNA IN MAGGIORANZA
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI