Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

NASCE UN NUOVO COORDINAMENTO POLITICO

COORDINAMENTO-PARTITI

Documento Politico Programmatico

Da tempo la Città di Conversano avverte una certa diffidenza verso la Politica locale spesso incapace di recepire, affrontare ed ove possibile risolvere le esigenza dei cittadini.

Questo stato di cose, abbinato al fatto che molti movimenti politici, quantunque non rappresentati in Consiglio Comunale, oggi più di ieri, intendono far sentire la propria voce, nel convincimento di poter dare sostanziali indicazioni alla Amministrazione cittadina in ordine alle varie problematiche che affliggono la nostra comunità, hanno deciso di costituire, come in effetti costituiscono un Coordinamento Politico aperto a tutte le altre forze politiche e sociali cittadine che ne condividano i principi ispiratori.

Le forze politiche , che fanno oggi parte del neo costituito coordinamento sono: Partito Politico UDC, Popolari per il Sud e IO SUD, Movimento Politico Schittulli e Movimento Politico Moderati per Conversano.

Il neo costituito coordinamento si prefigge lo scopo di realizzare un Nuovo Progetto Politico e Sociale ispirato al bene comune, allo sviluppo, all’ascolto delle famiglie, del mondo del lavoro, dell’impresa e della cultura. Particolare attenzione sarà dedicata ai giovani, oggi anello debole di una catena che non riesce a dar loro certezza e dignità mancando in percentuale importante le condizioni per inserirli nel mondo del lavoro .

Per raggiungere gli scopi enunciati, è sin d’ora intendimento comune perseguire e realizzare azioni programmatiche: le donne e gli uomini che saranno impegnati nel Nuovo Progetto Politico/Sociale avvieranno da subito i propri lavori per proporre una nuova impostazione della gestione del bilancio comunale; saranno parte attiva nell’attuazione del Piano Urbanistico Generale (PUG) e nella ristrutturazione dell’organigramma propedeutico alla riorganizzazione degli Uffici Comunali. Questi primi punti, sono ritenuti interventi propedeutici all’avvio di qualsiasi programmazione finalizzata allo sviluppo economico e sociale della città secondo principi ispiratori che devono vedere sempre una P.A. protesa a perseguire interessi generali e diffusi e mai interessi particolari o dei singoli .

Sarà pertanto impegno comune promuovere iniziative, anche con il coinvolgimento dei cittadini, al fine di assicurare, condividendo quanto più possibile gli obbiettivi ed interessi, e di poter formare un percorso politico/amministrativo snello, efficace e di concreta attuazione. In questa delicata, ma fondamentale fase, ogni partito politico e/o movimento inviteranno a parteciparvi le loro migliori risorse affinché donne e uomini di comprovata esperienza, moralità, trasparenza e competenza mettano in campo i loro valori e la loro disponibilità nel superiore interesse della Città.

Nel ribadire infine che la politica non può e non deve essere intesa come uno strumento atto a risolvere problemi personali o di parte, questo Nuovo Progetto Politico e Sociale, con la condivisione di questo documento si impegna a creare e indirizzare verso tutti i cittadini quegli strumenti idonei a far sì che la nostra comunità cresca in un clima di serenità e appagamento economico-sociale, ossia in un clima di vera democrazia.

Commenti 

 
#14 Giovanni 2011-07-02 17:34
Il cittadino bianco continua a chiamare ciurmaglia, armata branca leone il coordinamento centrista. Ma se questa gente è scarsa, è ciurmaglia etc etc, che cosa ha da temere il cittadino bianco?
Segnala all'amministratore
 
 
#13 avanti 2011-07-01 18:02
chi stava, con chi stava, chi sono, chi non sono. Possibile che non si riesca ad andare oltre? Ma che cavolo di cittadini siete?
Segnala all'amministratore
 
 
#12 un cittadino bianco 2011-07-01 12:40
tanto rumore per nulla, io contro tutti e tutti contro tutti pergiunta con delle ferite politiche ancora aperte e che sanguinano. questo è il concetto politico di gran parte di questi soggetti che compongono la ciurmaglia.il cittadino bianco vorrebbe consigliare di cambiare atteggiamento e di essere nei fatti propositivi, questo non per togliervi qualche sassolino ma per poter essere credibili agli occhi della gente.diversamente vi scioglierete nel giro di niente. auguri e fate il meglio che potete, non per voi ma per chi vota-
Segnala all'amministratore
 
 
#11 Giovanni 2011-06-30 11:29
Per Coaliziones

Esclusa l'Udc tutti gli altri partiti e movimenti che hanno costituito il Coordinamento Centrista stavano con Lovascio. Poveri voi. Il Centrodestra chiude bottega!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#10 impreparati 2011-06-30 09:38
Caro coaliziones, la ex coalzione di Gentile sostiene la maggioranza attuale. Te ne sei accorto??? non penso. A me sembra un voler prendere le distanze, in maniera compatta, ad un mal governo, guardando dall'opposizione ai veri problemi della città... Andatevi a vedere qualche consiglio comunale per capire chi sta con chi e perchè. Ma soprattutto, almeno per me, con uno come Gentile si fanno sonni tranquilli, per la serietà della persona che ahimè non trovo altrimenti.
Segnala all'amministratore
 
 
#9 AZcomeeperchè 2011-06-30 08:29
La lista schittulli è di recentissima costituzione con l'intento di barattare il posto al senato dello Schittulli stesso, moderati per conversano sono una costola della lista schittulli fuoriuscitta il giorno dopo l'inaugurazione della sede conversanese, dell'udeur si è gia detto di tutto, io sud vedi lista schittulli, per ultimo l'udc che gioco mi regolo. e comunque non hanno mai appoggiato la coalizione Lovascio.
Segnala all'amministratore
 
 
#8 coaliziones 2011-06-29 23:38
ragazzi questi partiti non sono mai stati in maggioranza o in coalizione con Lovascio!!! meditiamo non è che è nuovamente la coalizione di Gentile con nomi diversi????? furbetti questi qui!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#7 ETTOR 2011-06-29 17:53
X Vincenzo, non masturbarti il cervello in assurdi ed impervi pensieri.
x giovanni
ragioni perchè contro. Ma hai mai provato a far qualcosa per la TUA città? Eroi di carta o di cartone non ce ne sono. Sono persone che si impegnano, purtroppo, anche per te. Quanto ai voti, ripassa la matematica!
Segnala all'amministratore
 
 
#6 giovanni 2011-06-29 17:19
Branca Leone o Don Chisciotte che siano, l'unico dato certo è che questi partiti hanno scaricato Lovascio & C. Il Centro Destra che sta (mal)governando Conversano sicuramente non avrà più i voti di Branca Leone e Don Chisciotte. Che saranno pure pochi. Ma sono sempre voti.
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Vincenzo 2011-06-29 15:51
E se questa coalizione ha l'intento di dimostrare una certa forza per essere "fagocitata" dalla maggioranza e fagocitare? è solo un sospetto?
Segnala all'amministratore
 
 
#4 ETTOR 2011-06-29 14:43
Da una attenta analisi dei "commenti" risulta ancora una volta che a Conversano non si guarda a quello che si vuol fare ma a quanti sono quelli che vogliono farlo. Se il cittadino bianco ha bisogno di più numeri, aderisca anche lui a creare qualcosa di buono per questa città che non merita neanche un gruppo disarmato (Branca Leone) che si metta a lavorare anche per loro due.
Segnala all'amministratore
 
 
#3 giovanni 2011-06-29 13:40
Sono tutti partiti riconducibili al centro e al centrodestra. Che prendono le distanze da Lovascio & C. E' l'ennesimo segnale della ingloriosa fine di questa esperienza di centrodestra a Conversano. Un fallimento su tutti i fronti.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Branca Leone 2011-06-29 08:11
Mi sembra un'armata da mille e una notte!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 un cittadino bianco 2011-06-28 18:25
ma è solo questa la nuova coalizione ???
Segnala all'amministratore